La Warner Bros. ha diffuso online il videoclip ufficiale di “Shallow”, brano tratto dalla colonna sonora originale di A Star Is Born, il debutto alla regia dell’attore nominato all’Oscar Bradley Cooper che avrà come protagonista la celebre popster e attrice Lady Gaga.
A Star Is Born (qui la nostra recensione) è stato presentato fuori concorso a Venezia 75 ed arriverà nelle sale americane il 5 ottobre, mentre in quelle italiane l’11 dello stesso mese.
La colonna sonora del film sarà disponibile dal 5 ottobre, giorno di uscita del film negli Stati Uniti. Tutte le canzoni presenti nel film sono state scritte da Lady Gaga e Bradley Cooper, affiancati in alcuni brani da artisti quali Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Tutte le canzoni sono state registrate dal vivo, senza l’utilizzo del playback.
Di seguito il videoclip ufficiale ci “Shallow” e la tracklist della colonna sonora:
1. Intro
2. “Black Eyes” – Bradley Cooper
3. Somewhere Over The Rainbow
4. Fabulous French
5. “La Vie En Rose” – Lady Gaga
6. I’ll Wait For You
7. “Maybe It’s Time” – Bradley Cooper
8. Parking Lot
9. “Out of Time” – Bradley Cooper
10. “Alibi” – Bradley Cooper
11. Trust Me
12. “Shallow” – Lady Gaga and Bradley Cooper
13. First Stop, Arizona
14. “Music To My Eyes” – Lady Gaga and Bradley Cooper
15. “Diggin’ My Grave” – Lady Gaga and Bradley Cooper
16. I Love You
17. “Always Remember Us This Way” – Lady Gaga
18. Unbelievable
19. How Do You Hear It?
20. “Look What I Found” – Lady Gaga
21. Memphis
22. “Heal Me” – Lady Gaga
23. “I Don’t Know What Love Is” – Lady Gaga and Bradley Cooper
24. Vows
25. “Is That Alright?” – Lady Gaga
26. SNL
27. “Why Did You Do That?” – Lady Gaga
28. “Hair Body Face” – Lady Gaga.
30. “Before I Cry” – Lady Gaga
31. “Too Far Gone” – Bradley Cooper
32. Twelve Notes
33. “I’ll Never Love Again (Film Version)” – Lady Gaga
34. “I’ll Never Love Again (Extended Version)” – Lady Gaga
Il videoclip ufficiale di “Shallow”, tratto dalla colonna sonora di A Star Is Born
A Star Is Born (qui il trailer italiano ufficiale) è la la rivisitazione del musical della Warner Bros. Pictures con Bradley Cooper e Stefani Germanotta, conosciuta in tutto il mondo e nominata all’Oscar come la superstar della musica Lady Gaga, per la prima volta protagonista di un film per il cinema. Il quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper (“American Sniper”, “American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”) è al debutto alla regia con questo film.
Cooper interpreta Jackson Maine, star della musica country sull’orlo del declino che incontra un talento sconosciuto di nome Ally (Germanotta). Mentre i due danno vita ad una relazione appassionata, Jack convince Ally ad esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. Ma la rapida ascesa di Ally, oscura rapidamente la carriera di cantante di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo.
Oltre ad interpretare Ally, la Germanotta, che ha ricevuto la candidatura ad un Oscar con la canzone, “Til It Happens to You” da “The Hunting Ground”, ha composto ed eseguirà le canzoni originali del film. Il cast principale del film include anche Andrew Dice Clay e Sam Elliott.
A Star Is Born è prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor; con Basil Iwanyk e Ravi Mehta come produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Will Fetters & Bradley Cooper e Eric Roth, basata su un soggetto di William A. Wellman e Robert Carson.
A collaborare con Cooper nel team creativo, troviamo il direttore della fotografia candidato all’Oscar, Matty Libatique (“Il cigno nero”), la scenografa Karen Murphy, il montatore tre volte candidato all’Oscar, Jay Cassidy (“American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”, “Into the Wild – Nelle terre selvagge”) e la costumista Erin Benach.
A Star Is Born sarà girato interamente nella California del Sud. L’uscita è prevista nell’autunno 2018.