sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsA Quiet Place: il film doveva far parte dell'universo di Cloverfield

A Quiet Place: il film doveva far parte dell’universo di Cloverfield

In una recente intervista con Slashfilm, gli sceneggiatore di A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, ossia Bryan Woods e Scott Beck, hanno rivelato di aver preso per un breve momento in considerazione l’idea di inserire il film di John Krasinski con Emily Blunt all’interno dell’universo di Cloverfield, il franchise lanciato dal film omonimo di Matt Reeves e proseguito con 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox. Queste le parole di Beck:

“Quella di inserire A Quiet Place nel Cloververse è stata un’idea che abbiamo accarezzato per un breve momento. Stavamo ancora lavorando alla sceneggiatura, e contemporaneamente 10 Cloverfield Lane era in sviluppo alla Paramount. Ne abbiamo anche parlato con uno dei dirigenti dello studio, in effetti! In qualche modo, l’idea poteva prestarsi per una sorta di crossover. Alla fine, però, quando abbiamo consegnato la sceneggiatura alla Paramount, era venuto fuori qualcosa di completamente diverso, e da allora non hanno più pensato a farne un capitolo del Cloververse, anche perché è un film che ha la capacità di reggersi completamente da solo.”

A Quiet Place: il film doveva far parte dell’universo di Cloverfield

A Quiet Place – Un Posto Tranquillo (attualmente nelle nostre sale) è un horror che vede protagonisti Emily Blunt e John Krasinski, coppia nella vita e per la prima volta anche sul grande schermo.

Il film è diretto dallo stesso Krainski, alla sua prima regia di un film prodotto da una major dopo gli indipendenti Brief Interviews with Hideous Men e The Hollars. Il film è incentrato sulla storia di una famiglia che, trasferitasi in una fattoria isolata, inizia ad essere perseguitata da una misteriosa e oscura presenza.

A Quiet Place – Un Posto Tranquillo (qui la nostra recensione) è prodotto da Michael Bay ed è stato sceneggiato da Scott Beck e Bryan Woods; alla sceneggiatura ha rimesso mano lo stesso Krainski.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -