La Paramount Pictures ha annunciato di aver posticipato l’uscita nelle sale dello spin-off del franchise di A Quiet Place, che sarebbe dovuto uscire il prossimo anno.
Il film si intitolerà A Quiet Place: Day One e sarà a tutti gli effetti un prequel che, nelle intenzioni dello studio, dovrebbe servire a lanciare un vero e proprio universo cinematografico basato sui primi due film usciti al cinema nel 2018 e nel 2020. Inoltre, il prequel dovrebbe presentare una nuova ambientazione e un nuovo cast.
Inizialmente previsto per il 22 settembre 2023, A Quiet Place: Day One arriverà ora al cinema l’8 marzo 2024. Da tempo ormai sappiamo che il prequel vedrà alla regia Michael Sarnoski, noto per aver diretto Pig con Nicolas Cage: il prequel sarà basato su un’idea originale di John Krasinski (regista e interprete dei primi due film) e sarà sceneggiato sempre da Sarnoski.
Ricordiamo che Sarnoski è subentrato a Jeff Nichols, acclamato regista di Take Shelter, Midnight Special e Loving, che aveva deciso di abbandonare il progetto per concentrarsi su un altro film a cui lavorerà sempre insieme a Paramount.
Ricordiamo che, oltre ad A Quiet Place: Day One, lo scorso febbraio la Paramount ha annunciato anche il terzo capitolo del franchise principale, A Quiet Place III, che dovrebbe arrivare al cinema nel 2025.