A Quiet Place: Jeff Nichols scriverà e dirigerà il terzo capitolo

scritto da: Stefano Terracina


La pandemia globale potrà anche aver fatto slittare l’attesissimo secondo episodio del fiorente franchise horror al 2021, ma la Paramount Pictures non si ferma e continua a mantenere vivo l’interesse attorno all’universo di A Quiet Place annunciando – come riportato da Deadline – che un terzo film è stato ufficialmente messo in cantiere.

Il nuovo film sarà diretto da Jeff Nichols, acclamato regista di Take Shelter, Midnight Special e Loving. Al momento non si conoscono ancora i dettagli sulla trama del nuovo film, ma sappiamo che la sceneggiatura di Nichols si baserà su un’idea originale di John Krasinski, regista dei primi due film della saga. Il nuovo film arriverà nelle sale americane già nel 2022, anche se una data di uscita precisa non è ancora stata annunciata.

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che A Quiet Place 2, inizialmente previsto per il 20 marzo 2020 e posticipato in seguito al 4 settembre 2020, arriverà adesso nelle sale americane il 23 aprile 2021.

Tutto quello che c’è da sapere su A Quiet Place 2

In A Quiet Place 2 (qui il trailer ufficiale), Emily Blunt e i giovanissimi Millicent Simmonds e Noah Jupe riprenderanno i ruoli interpretati nel primo film. Nel cast ci saranno anche Cillian Murphy (Batman Begins, Inception) nei panni di un uomo dagli intenti misteriosi che si insidierà all’interno della famiglia Abbott, e Djimon Hounsou (Amistad, Blood Diamond), che andrà a sostituire Brian Tyree Henry (Se la strada potesse parlare), uscito dal progetto a causa di altri impegni.

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma