In occasione dell’Investor Day, la Paramount ha svelato i piani per il franchise di A Quiet Place, rendendo noto che il terzo capitolo della saga, di cui non sono stati svelati dettagli, arriverà nelle sale americane il nel 2025.
Il prossimo anno, invece, arriverà lo spin-off, che da tempo ormai sappiamo che vedrà alla regia Michael Sarnoski, noto per aver diretto Pig con Nicolas Cage: lo spin-off sarà basato su un’idea originale di John Krasinski (regista e interprete dei primi due film) e sarà sceneggiato sempre da Sarnoski.
Ricordiamo che Sarnoski è subentrato a Jeff Nichols, acclamato regista di Take Shelter, Midnight Special e Loving, che aveva deciso di abbandonare il progetto per concentrarsi su un altro film a cui lavorerà sempre insieme a Paramount. Lo spin-off arriverà nelle sale il 31 marzo 2023.
The next installment of @quietplacemovie is coming next year & will be directed by Michael Sarnoski. And, #AQuietPlace Part III is coming in 2025. #ParamountPlus pic.twitter.com/im2R4jPwj5
— Paramount+ (@paramountplus) February 15, 2022
A Quiet Place 2 (qui la recensione) è uscito nelle sale ad aprile dello scorso anno. Il film, scritto e diretto da John Krasinski, è interpretato da Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, che riprendono i ruoli dal primo film, insieme alle new entry Cillian Murphy e Djimon Hounsou.
In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Blunt, Simmonds, Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.