Ecco la nostra intervista ad Alessandro Preziosi e ai registi Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi in occasione della presentazione del film Shakespea Re di Napoli nella sezione “Freestyle” della 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il cast annovera Alessandro Preziosi, Giovanni Esposito, Jacopo Rampini, Emanuele Zappariello Peppe Servillo, Elio De Capitani e con l’amichevole partecipazione di Nando Paone.
Shakespea Re di Napoli è una produzione TEATRO SEGRETO e ARTIMAGICHE FILM in collaborazione con AN.TRA.CINE e con il contributo di Giuseppe Mannajoulo.
La sinossi ufficiale di Shakespea Re di Napoli
Shakespea Re di Napoli contiene il mistero più affascinante della storia della letteratura mondiale. Per chi furono scritti i Sonetti che il grande drammaturgo inglese dedicò a un misterioso mister W.H.?
Siamo nei primi anni del Seicento. Desiderio torna a Napoli dopo un avventuroso naufragio e riabbraccia il suo vecchio amico Zoroastro. A lui racconta di aver vissuto a lungo a Londra e di essere diventato il più grande interprete dei personaggi femminili del drammaturgo inglese. Il confronto del teatro elisabettiano con le parole della Napoli barocca infuocano una sinfonia di sentimenti in cui la tenerezza, la nostalgia e il coraggio affilano le vite dei protagonisti.