Ecco la nostra videointervista a Uberto Pasolini, regista di Nowhere Special – Una storia d’amore, accolto con grande favore di critica e pubblico alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, dove è stato presentato in concorso nella sezione Orizzonti, e poi alla 16esima Festa del Cinema di Roma, nella selezione Sintonie di Alice nella Città.
Ispirato a una storia vera, il film ha come protagonista James Norton (L’ombra di Stalin, Piccole donne, L’apparenza delle cose) che interpreta John, un giovane lavavetri che dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Micheal (Daniel Lamont), poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita. La loro è una vita semplice, fatta di piccole cose e di completa dedizione e amore innocente.
John ha però davanti a sé pochi mesi di vita. Nell’assenza di una famiglia propria a cui rivolgersi, John trascorrerà i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael e così proteggere il futuro del suo bambino.
Nowhere Special – Una storia d’amore uscirà nelle sale l’8 dicembre.