Ecco la nostra intervista al maestro dell’animazione Enzo d’Alò, il pluripremiato regista italiano di indimenticabili capolavori come La gabbianella e il gatto, La freccia azzurra, Pinocchio, Opopomoz e Momo alla conquista del tempo, in occasione dell’uscita nelle sale del suo nuovo film, Mary e lo spirito di mezzanotte.
Tratto dal bellissimo romanzo di Roddy Doyle “La gita di mezzanotte”, edito in Italia da Guanda, il film celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. Una storia contemporanea ambientata in una rigogliosa Irlanda d’estate dai colori vividi e paesaggi mozzafiato.
Mary e lo spirito di mezzanotte uscirà al cinema dal 23 novembre con BiM Distribuzione.
La sinossi ufficiale di Mary e lo spirito di mezzanotte
Mary ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.