giovedì, Giugno 8, 2023
HomeIntervisteDelta: videointervista a Luigi Lo Cascio, Alessandro Borghi e al regista Michele...

Delta: videointervista a Luigi Lo Cascio, Alessandro Borghi e al regista Michele Vannucci

La nostra videointervista a Luigi Lo Cascio, Alessandro Borghi e il regista Michele Vannucci in occasione dell'uscita di Delta. Dal 23 marzo al cinema.

Ecco la nostra videointervista al cast di Delta, il nuovo film del regista italiano Michele Vannucci, prodotto da Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema e venduto da True Colours, con protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, che arriverà nelle sale italiane il 23 marzo distribuito da Adler Entertainment.

Prodotto da Matteo Rovere (Groenlandia) e Giovanni Pompili (Kino Produzioni) con Rai Cinema, Delta racchiude tutta la vitalità del nuovissimo cinema italiano. Un cinema fortemente radicato e rappresentativo del territorio italiano – in questo caso il delta del Po – e al contempo dal forte respiro internazionale.

Michele Vannucci, il cui esordio con Il più grande sogno (2016), candidato al David di Donatello come Miglior regista esordiente, rivelò uno sguardo originale, si conferma con Delta nome di primissimo piano.

Quattro anni e una serie tv dopo (Mental, 2020), Vannucci ritrova Alessandro Borghi (Le otto montagne), protagonista del suo film. Al fianco dell’attore romano, un inedito Luigi Lo Cascio (Il signore delle formicheThe Bad Guy) che assieme a Borghi dà vita a un intenso duello attoriale.

1
La sinossi ufficiale di Delta

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI