domenica, Dicembre 3, 2023
HomeFestivalFesta del Cinema di RomaDall'alto di una fredda torre: intervista al cast del film di Francesco...

Dall’alto di una fredda torre: intervista al cast del film di Francesco Frangipane

La nostra intervista al cast di Dall'alto di una fredda torre in occasione della presentazione del film di Francesco Frangipane alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Ecco la nostra intervista al cast di Dall’alto di una fredda torre in occasione della presentazione del film di Francesco Frangipane con protagonisti Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Giorgio Colangeli e Anna Bonaiuto alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Dall’alto di una fredda torre ha ricevuto il premio Miglior opera prima italiana alla Festa del Cinema di Roma 2023 dall’Associazione Amici di Luciano Sovena.

Il premio di 2500 euro è stato consegnato domenica 29 ottobre alle 12.30 al regista Francesco Frangipane presso lo spazio LAZIO TERRA DI CINEMA della Regione Lazio all’Auditorium Parco della Musica di Roma con la seguente motivazione: “Per la forza con la quale ha saputo mettere in scena al tempo stesso un dramma familiare e un dilemma morale e per l’intelligenza con la quale ha valorizzato tutti gli attori che hanno partecipato al film”. 

Il film, prodotto da Lucky Red in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema, vede nel cast anche Elena Radonicich e Massimiliano Benvenuto ed è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Filippo Gili.

La sinossi di Dall’alto di una fredda torre

La normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato. Spetta ai figli decidere se comunicarglielo e, soprattutto, decidere chi tenere in vita. Una scelta drammatica, che li obbligherà a fare i conti con il loro passato e che porterà a galla i più feroci istinti.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI