In occasione della presentazione alla stampa di Call My Agent – Italia, l’attesissimo remake Sky Original dell’omonimo cult francese, prodotto da Sky Studios e Palomar, disponibile dal 20 gennaio ogni venerdì su Sky Serie e in streaming su NOW, abbiamo avuto il piacere di intervistare le attrici Sara Lazzaro, Kaze e Paola Buratto.
Call My Agent – Italia racconta le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, per un viaggio ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz. Nella versione italiana, l’agenzia di management di attori al centro del racconto, la CMA (Claudio Maiorana Agency), si sposta da Parigi a Roma, e così le vicende, fra lavoro e vita privata, dei suoi carismatici agenti e dei loro assistenti.
- LEGGI ANCHE: Call My Agent – Italia, la parola al cast: “Vi raccontiamo il nostro Star System sullo sfondo di Roma”
La sinossi ufficiale di Call My Agent – Italia
Benvenuti dietro le quinte dello show business italiano dal punto di vista di chi si occupa di gestire le carriere – e le vite – delle star, gli agenti. Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira sono l’anima della CMA e a questa danno l’anima, pronti a tutto pur di far brillare le loro stelle. Manager, amici, confidenti e psicologi: un buon agente è tutto questo e anche di più. E loro, ognuno col proprio stile, sono i migliori. Tra giornate frenetiche e nottate mondane, a rimetterci è la loro vita privata… Ma in fondo si divertono troppo per accorgersene. Ma con la partenza del fondatore Claudio Maiorana le cose si faranno un po’ più complicate.
Scritto da Lisa Nur Sultan (7 donne e un mistero), per la regia di Luca Ribuoli (Speravo de morì prima), l’adattamento italiano del cult francese annovera fra gli interpreti Michele Di Mauro, Sara Drago Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi (gli agenti di alcuni grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano), insieme a Sara Lazzaro, Francesco Russo e Paola Buratto (i loro assistenti). Completano il cast Kaze (la receptionist della CMA), ed Emanuela Fanelli (una delle più “stravaganti” attrici dell’agenzia).
I personaggi di Sara Lazzaro, Kaze e Paola Buratto
Sara Lazzaro è Monica Ferri. 38 anni, è l’efficientissima e agguerritissima assistente di Vittorio (Michele Di Mauro). Adora il suo capo e farebbe qualunque cosa pur di farsi notare da lui, per questo all’arrivo di Camilla non può fare a meno di chiedersi chi sia questa ragazza che sembra essere così intima con lui…
Kaze è Sofia De Rosa. Splendida ragazza di 30 anni, lavora al desk della reception della CMA e che non ha mai pensato di fare l’attrice fino a quando Gabriele (Maurzio Lastrico) la propone per un casting, scoprendo in lei un enorme talento. E il loro rapporto non potrà essere più lo stesso.
Paola Buratto è Camilla Zanon. È l’ultima arrivata in CMA. Ha 20 anni, viene da vicino Venezia ed è lei la bomba arrivata per buttare all’aria la vita di Vittorio. Ingenua e inesperta, ha dalla sua tanta curiosità e voglia di imparare, qualità che le permetteranno di destreggiarsi in un ambiente non semplice, trovando la sua strada e imparando a poco a poco un mestiere. D’altronde è l’assistente di Lea (Sara Drago), impara dalla migliore.