Netflix ha diffuso online un teaser announcement che anticipa l’arrivo sulla piattaforma di streaming, a partire dal 22 settembre, del film Spy Kids: Armageddon.
Si tratta dell’annunciato reboot dell’omonima saga creata da Robert Rodriguez, che sarà scritto, diretto e prodotto sempre dal celebre regista americano. Nel cast troviamo Zachary Levi (Shazam!) e Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che interpreteranno i genitori dei due bambini protagonisti della storia, interpretati da Everly Carganilla e Connor Esterson.
La sinossi ufficiale di Spy Kids: Armageddon
Una nuova famiglia di spie arriva su Netflix il 22 settembre. Robert Rodriguez presenta un reboot del popolare franchise di Spy Kids, ispirando una nuova generazione di giovani eroi e portando il genere dello spionaggio a un altro livello.
Quando i figli dei più grandi agenti segreti al mondo aiutano a loro insaputa un potente sviluppatore di giochi a diffondere un virus informatico che gli consente di controllare ogni tipo di dispositivo, devono diventare spie loro stessi per salvare i genitori e il mondo intero.
Il successo della saga di Spy Kids
L’originale Spy Kids si è rivelato un grande successo per Rodriguez e Dimension Films, ottenendo recensioni entusiastiche da parte di critica e pubblico e incassando oltre 147 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 35 milioni.
Il successo del primo film ha generato un franchise che include tre sequel, tutti scritti e diretti da Rodriguez. I sequel hanno generato dei solidi ritorni al botteghino, nonostante soltanto il primo – L’isola dei sogni perduti, uscito nel 2002 – abbia ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica.
Il reboot di Spy Kids segnerà l’ennesimo ritorno di Robert Rodriguez al genere che mescola avventura e azione e indirizzato specificamente ad un pubblico di ragazzi e familiare. L’ultima incursione nel genere da parte del regista statunitense è We Can Be Heroes, uscito su Netflix a dicembre 2020.