venerdì, Marzo 1, 2024
HomeStreamingSaltburn di Emerald Fennell disponibile dal 22 dicembre su Prime Video

Saltburn di Emerald Fennell disponibile dal 22 dicembre su Prime Video

Saltburn, il nuovo film scritto e diretto da Emerald Fennell, la regista di Una donna promettente, sarà disponibile dal 22 dicembre su Prime Video.

Amazon MGM Studios annuncia che Saltburn, il nuovo film scritto e diretto da Emerald Fennell, la regista di Una donna promettente (premio Oscar nel 2021 per la migliore sceneggiatura originale), sarà disponibile su Prime Video dal 22 dicembre.

Il film è interpretato da Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e dalla candidata all’Oscar Carey Mulligan (già protagonista di Una donna promettente). Il film è prodotto da Fennell insieme a Margot Robbie e Josey McNamara: Fennell e Robbie hanno recitato insieme in Barbie di Greta Gerwig, dove la prima ha interpretato Midge, la Barbie incinta.

Saltburn è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Telluride Film Festival. Il film è uscito in cinema selezionati degli Stati Uniti il 24 novembre, seguito da una distribuzione più ampia avvenuta dal 1 dicembre.

In America il film uscirà con un divieto ai minori di 17 anni non accompagnati: secondo la motivazione ufficiale dell’MPAA, infatti, la pellicola contiene “sessualità esplicita, immagini di nudo, linguaggio esplicito, alcuni inquietanti contenuti violenti e uso di droghe”.  

La sinossi ufficiale di Saltburn

La regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell (Una donna promettente) ci regala una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida. Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI