mercoledì, Maggio 19, 2021
HomeStreamingLAUNCHPAD: arriva la nuova collezione di corti Disney dal 28 maggio

LAUNCHPAD: arriva la nuova collezione di corti Disney dal 28 maggio

LAUNCHPAD è la prima collezione di corti Disney realizzati da una nuova generazione di storyteller. Dal 28 maggio su Disney+.

Disney+ ha svelato il trailer ufficiale e la key art della prima stagione di LAUNCHPAD, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. I 6 contenuti saranno disponibili in streaming su Disney+ dal 28 maggio.

I registi, tutti provenienti da realtà sottorappresentate, sono stati selezionati tra più di 1100 candidati americani e hanno avuto l’opportunità di condividere il proprio punto di vista e visione creativa con il pubblico di tutto il mondo. A ogni regista sono stati affiancati dei mentori appartenenti alle varie divisioni dell’azienda, tra cui Disney+, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar, Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Studios Motion Picture Production.

L’obiettivo di LAUNCHPAD, targato Disney, è diversificare le storie che vengono raccontate e dare visibilità a quelle che non hanno mai avuto spazio. Ispirati al viaggio della vita, questi primi sei cortometraggi per Disney+ sono basati sul tema della Scoperta: “Discover”. Le candidature per la seconda stagione di LAUNCHPAD, che sarà basata sul tema della “Connection” (Connessione), saranno  aperte negli Stati Uniti a partire dal 10 maggio 2021 con la nuovissima aggiunta di una writers’ track: https://launchpad.disney.com/

Mahin Ibrahim, Director of Disney’s Diversity & Inclusion, Market, che supervisiona il progetto LAUNCHPAD, ha dichiarato: “Il primo gruppo di corti di questi sei registi di talento ci ha tolto il fiato. Sono commoventi, provocatori e divertenti e ognuno trasmette una prospettiva unica sul vivere in America oggi e sulle cose che si imparano su sé stessi e sugli altri quando si segue la propria strada. Sono entusiasta di condividerli con voi e non vedo l’ora di accogliere un nuovo gruppo di registi provenienti da contesti sottorappresentati per la prossima stagione di LAUNCHPAD”.  

Il trailer e il poster ufficiali di Launchpad

Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -