Discovery+ ha diffuso online il trailer ufficiale del docufilm House of Hammer, in arrivo dal 2 settembre negli Stati Uniti.
Il docufilm è incentrato sulla storia della famiglia di Armie Hammer (Chiamami col tuo nome, Assassinio sul Nilo) e sulle accuse di molestie che sono state rivolte all’attore nel 2021. Il docufilm parte proprio dalla accuse per andare poi a scavare in alcuni disturbanti segreti che riguardano la famiglia Hammer, segreti che – secondo la sinossi ufficiale del progetto – “né i soldi né il potere possono nascondere per sempre”.
Il docufilm si avvale delle testimonianze di alcune delle donne che hanno accusato Armie Hammer, tra cui Courtney Vucekovich e Julia Morrison, che hanno messo a disposizione del progetto foto e messaggi ricevuti dall’attore. Anche la zia di Armie, Casey Hammer, ha preso parte al docufilm, rivelando foto e video privati della famiglia.
Nel trailer ufficiale di House of Ammer si possono ascoltare alcuni estratti dagli audio inviati da Hammer alle sue ex fidanzate ed amanti, oltre a leggere alcuni dei messaggi di testo inviati alle donne, dal contenuto particolarmente disturbante (in quei messaggi, l’attore confessa di avere fantasie sessuali BDSM estreme, come sangue, violenza, stupro e cannibalismo).
A proposito del docufilm, Discovery+ ha dichiarato: “Questo documentario offre un’importante piattaforma per le donne coraggiose che si sono fatte avanti per condividere le proprie storie. Speriamo che il loro coraggio ispiri altre persone a continuare questa conversazione significativa sugli abusi compiuti nella nostra società.”