venerdì, Marzo 1, 2024
HomeStreamingDi4ri S2: la seconda parte disponibile su Netflix dal 6 dicembre

Di4ri S2: la seconda parte disponibile su Netflix dal 6 dicembre

La seconda parte di Di4ri S2 sarà disponibile su Netflix dal 6 dicembre, accompagnata da "Promesse", il nuovo singolo di LDA.

 I 7 episodi della seconda parte di DI4RI 2, la serie italiana Netflix di successo per ragazzi creata da Simona Ercolani, prodotta da Stand By Me, saranno disponibili in Italia dal 6 dicembre, e prossimamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Gli ultimi episodi sono accompagnati dalle note di “PROMESSE” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di LDA, in uscita mercoledì 6 dicembre. L’artista aveva già firmato la sigla della prima parte della seconda stagione con il brano “Castello di sabbia”.  

Nella seconda parte ritroviamo i protagonisti che ora fanno parte della 3°D: Pietro (Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava). A loro si aggiunge la new entry Bianca (Fiamma Parente), una ragazza talentuosa e solare che si trova da subito benissimo con il gruppo di amici di suo cugino Giulio.

Nel cast della serie, che vede la partecipazione di Pow3r e di Luciano Spinelli, anche Emily Shaqiri (Katia) e Gabriele Taurisano (Roby). La serie, scritta da Simona Ercolani, con Mariano Di Nardo, Livia Cruciani, Serena Cervoni, Maria Sole Limodio, Flavio Nuccitelli, Angelo Pastore, è diretta da Alessandro Celli.

La sinossi della seconda stagione di Di4ri

È ora di tornare a scuola dopo le vacanze di Natale! Come ritroveremo i ragazzi della Terza D dopo la brutta litigata a casa di Pietro? Riusciranno a tornare uniti o tutto è cambiato per sempre? E Livia, Pietro e Isabel? Proprio quando Livia è pronta a tornare sui suoi passi ecco che Pietro e Isabel sembrano pronti per iniziare la loro storia d’amore. Cosa farà Pietro? E Isabel? E Livia?

La seconda parte della nuova stagione di DI4RI riparte dalle risposte a queste domande. L’anno scolastico intanto corre sempre più veloce verso la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media e si concluderà con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione?

Il racconto di un anno indimenticabile e carico di sfide vive attraverso i pensieri dei protagonisti. Ancora una volta la loro voce rompe la quarta parete e si rivolge direttamente allo spettatore: ogni episodio si concentra su uno dei nove protagonisti, raccontando le dinamiche scolastiche attraverso il suo punto di vista e, allo stesso tempo, affrontando con taglio moderno e realistico la sua storia personale che diventa tematica e universale.

I temi affrontati sono diversi: la ribellione, l’ansia per il proprio futuro, l’affermazione di sé, il bullismo femminile, il senso di appartenenza ad un gruppo, l’accettazione dei nuovi partner dei genitori, l’amore e l’amicizia. La verità e il realismo con cui sono state raccontate le storie e le emozioni dei ragazzi durante la prima stagione saranno il punto di forza anche della seconda.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -