mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeFilm più AttesiAvengers Infinity War: il cinecomic Marvel più atteso di sempre

Avengers Infinity War: il cinecomic Marvel più atteso di sempre

Avengers Infinity War è il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe, e non ci sono dubbi che questo sia il cinecomic più atteso di sempre. Terzo capitolo del franchise Avengers, è quasi impossibile considerarlo come un semplice e banale capitolo di una trilogia.

Ormai è risaputo da qualsiasi genere di spettatore – anche quello occasionale – che i film della saga del MCU fanno parte di un universo basato sulla continuity, e quindi ogni singolo capitolo di ogni franchise appartenente ai Marvel Studios porta avanti un pezzettino di questa gigantesca epopea cinematografica che viene portata al cinema con due/tre capitoli all’anno.

Avengers Infinity War: il cinecomic Marvel più atteso di sempre

Avengers Infinity War è però qualcosa di più di un semplice capitolo canonico. Sebbene ogni film dei Marvel Studios venga trattato come un evento speciale – il successo di Black Panther ne è la prova – questa volta la posta in gioco (sia narrativamente che commercialmente) è molto, ma molto più alta.

Questa volta, proprio come accadde nel 2012 con il fortunato primo capitolo di The Avengers, diretto da Joss Whedon, tutti i franchise messi su durante tutte e tre le fasi si incontrano in un’unica pellicola, in un crossover gigantesco e per certi versi definitivo, poiché Infinity War sembra davvero essere un vero punto di svolta all’interno di questa enorme narrazione.

Avengers Infinity War

I Vendicatori e una minaccia intergalattica

Avengers Infinity War è contenitore di un cast stellare. Gli attori che hanno interpretato i nostri supereroi preferiti sul grande schermo – da Robert Downey Jr. a Chris Evans, passando per Scarlett Johansson e Chris Hemsworth, fino ad arrivare a Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Tom Holland e Chris Pratt, ma non solo – sono riuniti per la prima volta insieme. Su tutti primeggia l’ombra del più malvagio e potente nemico dei Vendicatori: Thanos, il titano pazzo, che ha le fattezze di Josh Brolin.

In Avengers Infinity War, i supereroi dovranno ricucire le proprie ferite ottenute durante gli eventi di Captain America Civil War e tornare a collaborare per fermare la minaccia intergalattica rappresentata da Thanos.

Thanos vuole radunare tutte le Gemme dell’Infinito, potenti artefatti dal potere inimmaginabile, al fine di cancellare metà dell’universo. Alcune gemme sono in possesso dei nostri eroi, altre fanno parte dei nostri eroi.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War dal 25 aprile al cinema

Riusciranno gli Avengers a respingere questa minaccia? Ma soprattutto , quale sarà il prezzo da pagare per questa guerra? Lo scopriremo dal 25 aprile, quando Avengers Infinity War arriverà finalmente nelle nostre sale.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -