giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeEventiNoi Principesse Sempre: a Milano l'immersive experience dal 23 al 25 settembre

Noi Principesse Sempre: a Milano l’immersive experience dal 23 al 25 settembre

The Walt Disney Company Italia continua a celebrare le Principesse Disney: a Milano, dal 23 al 25 settembre, l'immersive experience "Noi Principesse Sempre".

The Walt Disney Company Italia continua a celebrare le Principesse Disney, paladine di valori e sogni cross-generazionali e questa volta lo fa attraverso un’experience totalmente immersiva, dedicata a chiunque riconosca nella nobiltà d’animo un valore.

Un evento imperdibile per celebrare le Principesse Disney e le loro intramontabili storie, nella forma più attuale e contemporanea. L’evento si propone di far scoprire come il loro immaginario, dalle più storiche come Biancaneve e Cenerentola, alle più recenti come Rapunzel e Vaiana, fino all’ultima nata come Raya e senza dimenticare le amatissime Elsa e Anna di Frozen, continuino a ispirare anche intere generazioni di artisti e designer contemporanei che fondono con maestria gli archetipi della favola con le nuove tecnologie.

“Noi Principesse Sempre Celebration” è un’esperienza che si terrà presso Wow Spazio Fumetto: 14 stanze dedicate ciascuna a una Principessa Disney oltre a diverse altre aree sempre a loro dedicate. L’esibizione è accessibile gratuitamente e senza prenotazione fino a esaurimento posti, il 23 settembre dalle 15.00 alle 20.00 e il 24 e 25 settembre dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo accesso consentito alle 20.45).

Ieri sera, all’opening event, hanno partecipato diversi volti del mondo dello spettacolo e del web, tra cui: Carla Gozzi, Valentina Vignali, Julia Elle, lo chef Roberto Valbuzzi con la moglie Eleonora Laurito, Federico Chimirri (MasterChef 11), gli Youtuber Leonardo De Carli e i DinsiemE, le influencer Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Giulia Sara Salemi e tanti altri.

Immagine allegata al comunicato stampa ufficiale. Foto di Giulia Parmigiani.

L’evento è frutto della visione che artisti, sportivi e creativi hanno del mondo Principesse Disney: ognuno di loro ha estratto dalla storia più amata uno scenario magico e sognante, facendolo proprio. Chiunque entri in questo percorso potrà riconoscersi nelle storie che più gli appartengono e scegliere di condividere sui propri canali social, i valori che sentirà propri. Come le Principesse Disney ci insegnano, il fine ultimo della mostra è di suggerire l’accettazione e la celebrazione di sé stessi e la volontà di dare vita ai propri sogni senza arrendersi mai.

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni incredibili: romantiche, dinamiche e colorate, dove potersi immergere e respirare la Magia Disney.  Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond; designer della scena contemporanea italiana come Sara Ricciardi e Mirei Monticelli; l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, sono alcuni tra gli artisti che hanno contribuito a rendere tangibile l’immaginario delle Principesse Disney.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney: il cantante Leo Gassman, le tre sorelle Goglino star di TikTok, e l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità.

Arricchiscono l’esibizione alcune aree create per intrattenere i visitatori e realizzate in collaborazione con Disney+, licenziatari e partners: LEGO, JakksUniversal.

Immagine allegata al comunicato stampa ufficiale. Foto di Giulia Parmigiani.
Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -