martedì, Aprile 16, 2024
HomeEventiLucca Comics: il doc Animeland proiettato per l'evento 25 Anni KAPPA

Lucca Comics: il doc Animeland proiettato per l’evento 25 Anni KAPPA

Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay, opera prima di  Francesco Chiatante, sarà uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games. Il documentario verrà presentato venerdì 28 ottobre presso l’Auditorium San Girolamo a partire dalle ore 13:00, nell’ambito dell’evento 25 Anni Kappa. Il regista sarà presente alla proiezione con i Kappa Boys.

Di seguito il trailer ufficiale del doc e il poster:

animeland

Viaggio tra manga, anime e cosplay attraverso ricordi, aneddoti e sogni di personaggi degli ambiti più disparati (attori, registi, cantanti, scrittori, disegnatori, giornalisti, creativi etc.) il cui immaginario e la cui vita sono stati influenzati da fumetti e cartoni animati.

Da HEIDI, GOLDRAKE e JEEG ROBOT a DRAGONBALL e NARUTO, passando per HOLLY E BENJI, L’INCANTEVOLE CREAMY e KEN IL GUERRIERO; dalla fine degli anni ’70 è iniziata in Italia una vera e propria invasione “animata” giapponese che continua tutt’oggi!

Più che un film un “documento” che, grazie all’indagine nella memoria dei personaggi presenti, ricostruisce e ripercorre tutto quello ch’erano e sono poi diventati manga, anime e cosplay in Italia, segnando l’intero immaginario ‘pop’ delle generazioni degli ultimi quasi 40 anni con robot, maghette e orfanelli!

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -