lunedì, Marzo 8, 2021
Home Eventi Golden Globes 2021: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award

Golden Globes 2021: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award

In occasione dei Golden Globes 2021, verrà conferito all’attrice Jane Fonda il Cecil B. DeMille Award, ossia il Golden Globe alla Carriera.

In occasione dei Golden Globes 2021, la 78esima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association, verrà conferito all’attrice, produttrice, attivista e modella statunitense Jane Fonda il Cecil B. DeMille Award, ossia il Golden Globe alla Carriera.

La cerimonia di premiazione, che a causa della pandemia di Coronavirus sarà molto diversa dalle precedenti (ancora non si conoscono i dettagli), avrà luogo il prossimo 28 febbraio. Tra i più recenti vincitori del Globo d’Oro alla Carriera figurano Tom Hanks, Jeff Bridges, Oprah Winfrey, Meryl Streep, Denzel Washington, George Clooney, Woody Allen, Jodie Foster, Morgan Freeman, Robert De Niro Martin Scorsese.

Il presidente del HFPA Ali Sar ha dichiarato: “La Hollywood Foreign Press Association è molto orgogliosa di conferire il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda. Per più di cinque decenni, l’ampiezza del lavoro di Jane è stata ancorata al suo implacabile attivismo, utilizzando la sua piattaforma per affrontare alcune delle più importanti questioni sociali del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il più alto livello di riconoscimento e, sebbene la sua vita professionale abbia preso molte svolte, il suo impegno incrollabile nell’evocare il cambiamento è rimasto. Siamo onorati di celebrare i suoi successi ai Golden Globe Awards 2021 “

Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award in occasione dei Golden Globes 2021

Nell’arco della sua carriera, Jane Fonda ha vinto due premiOscar, entrambi come migliore attrice protagonista: per Uno squillo per l’ispettore Klute (1971) e per Tornando a casa (1978). È stata candidata altre volte al prestigioso riconoscimento per i suoli ruoli in Non si uccidono così anche i cavalli? (1969), Giulia (1977), Sindrome cinese (1979), Sul lago dorato (1981) e Il mattino dopo (1986).

Nel corso della sua incredibile carriera ha inoltre vinto sei Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy e un David di Donatello. Nel 2017 le è stato assegnato il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Altri celebri film interpretati dall’attore sono Cat Ballou (1965), A piedi nudi nel parco (1967), Barbarella (1968), Il cavaliere elettrico (1979), Dalle 5 alle 9… orario continuato (1980), Agnese di Dio (1985), Lettere d’amore (1990), Quel mostro di suocera (2005), Youth – La giovinezza (2015) e Le nostre anime di notte (2017). 

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

- Advertisment -

Conosciamo il fastidio di veder apparire dei popup quando vorresti solo leggere una notizia, ma quello che stai vedendo è l’unico popup presente in tutto moviestruckers.it!

Per non vederlo più, considera la possibilità di disabilitare il tuo adblocker, aiutandoci così a coprire i costi di gestione di questo magazine.

Ecco ad esempio come fare se utilizzi “Adblock”:whitelist adblock

In cambio mostreremo pochi annunci e non invadenti: questo è il nostro patto con te!