venerdì, Gennaio 21, 2022
HomeEventiFestival di Berlino 2022: M. Night Shyamalan sarà il Presidente di Giuria

Festival di Berlino 2022: M. Night Shyamalan sarà il Presidente di Giuria

Sarà M. Night Shyamalan il Presidente di Giuria del Festival di Berlino 2022, la 71esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Come riportato da Variety, sarà M. Night Shyamalan, celebre regista di pellicole quali The Sixth Sense – Il sesto senso, Unbreakable – Il predestinato, Sings e The Village, il Presidente di Giuria del Festival di Berlino 2022, la 71esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

“Sono lieto e onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito a ricoprire il ruolo di presidente della giuria”, ha dichiarato il direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian. “Nel corso della sua carriera ha plasmato un universo in cui paure e desideri convivono fianco a fianco, dove i giovani non sono solo i protagonisti ma anche la forza trainante per superare le paure. All’interno dell’industria cinematografica degli Stati Uniti, Shyamalan è una figura unica, un regista che è rimasto fedele alla sua visione. Questa fedeltà al proprio ideale è ciò che cerchiamo nella nostra selezione.”

“Mi sono sempre sentito un regista indipendente all’interno del sistema hollywoodiano”, ha dichiarato M. Night Shyamalan. “Sono esattamente quelle cose in noi, che sono diverse e non ortodosse, che definiscono la nostra voce. Ho cercato di mantenere queste cose in me stesso e rallegrare gli altri per proteggere quegli aspetti nella loro arte e in se stessi. Essere invitato a far parte della Berlinale è profondamente significativo per me. Rappresenta il più alto imprimatur per un regista. Essere in grado di supportare e celebrare il miglior talento al mondo nella narrazione è un dono che ho accettato con gioia.”

Il Festival di Berlino 2022 si svolgerà dal 10 al 20 febbraio 2022, in presenza. L’edizione di quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, ha avuto una forma “virtuale”. Ricordiamo che l’ultimo film diretto da M. Night Shyamalan, Old, è uscito nelle nostre sale lo scorso luglio.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -