giovedì, Novembre 25, 2021
HomeEventiEncanto: le atmosfere colombiane hanno incantato Milano per l'anteprima italiana

Encanto: le atmosfere colombiane hanno incantato Milano per l’anteprima italiana

Numerosi volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno assistito all'anteprima di Encanto, dal 24 novembre nelle sale italiane.

In occasione dell’anteprima italiana di Encanto, che si è svolta ieri, lunedì 22 novembre, a Milano, i fan dalla Colombia all’Italia hanno celebrato il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios che arriverà il 24 novembre nelle sale italiane. Protagoniste della serata le voci italiane del film: l’attore e regista Luca Zingaretti (Bruno), l’attrice e cantante Diana Del Bufalo (Isabela) e il cantautore e musicista Alvaro Soler (Camilo), che interpreta inoltre la canzone originale “Oruguitas innamorate” nei titoli di coda della versione italiana del film.

Durante la serata, gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere, nei colori e nella musica della Colombia. Sul red carpet hanno sfilato numerosi volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web tra cui Ludovico Tersigni, Hell Raton, Iván Ramiro Córdoba, Rocco Hunt, Rudy Zerbi, Chiara Galiazzo, Danilo D’Ambrosio ed Enza De Cristofaro, Nicoletta Mantovani, Giovanni Caccamo, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, Lucilla Agosti, Cecilia Capriotti, Elecktra Bionic, Luquisha Lubamba, Tommaso Stanzani, Ludovica Sauer, Loretta Grace, Paola Caruso, Miguel Gobbo Diaz, Vic, Nick Cerioni, Gianluca Gazzoli, Marco Guazzone, Fulvio Marino, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, Sofia Dalle Rive, Gabriele Vagnato, Sespo, Rosalba, DinsiemE, Emanuele Ferrari, Adriana Spink, Andrea Melchiorre, Matteo Diamante e molti altri ancora. Presente anche l’Ambasciatore della Colombia Gloria Isabel Ramirez Rios.

Promosso dall’Ambasciata della Colombia in Italia, il gruppo di ballo della colombiana Liliana Salinas, che risiede a Roma, ha presentato vari balli tipici colombiani come la “cumbia”, il “porro”, il “merecumbé”, accompagnati da personaggi e rappresentanti della costa Atlantica e del Pacifico, con i costumi del Carnevale di Barranquilla. Presenti i “silleteros” di Medellin che, grazie alla loro arte e creatività, creano con i fiori fantastiche figure artistiche che ricordano i giardini di Medellin, conosciuta come la città dell’eterna primavera.

In occasione dell’uscita del film nelle sale italiane, lo scorso weekend i frequentatori e i passanti milanesi dell’iconico Corso Como sono stati sorpresi da uno spettacolo strabiliante di luci e suoni, mixati e remixati in un’animazione assolutamente inattesa: uno straordinario mapping architetturale che ha ricreato la coloratissima Casita Madrigal e le atmosfere magiche del film sulla facciata di 200 mq di un palazzo privato al civico n° 5. Lo spettacolo ha portato in scena un’esplosione di emozioni e ritmi travolgenti creando un’esperienza immersiva e magnetica.

Encanto (qui la recensione) racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perdutaLa piccola bossPrendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -