Christian: a Roma l’opera del celebre street artist Tvboy dedicata alla serie Sky Original

Un’iniziativa targata Sky per il lancio del supernatural crime drama Sky Original, da stasera su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Un’opera dello street artist di fama internazionale Tvboy è appena apparsa in via dei Pettinari a Roma, a due passi da Ponte Sisto. Questa volta Tvboy ha lasciato il segno con uno stencil dedicato a CHRISTIAN, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio.

Nell’opera intitolata Christian facci il miracolo l’artista ha raffigurato con il suo personalissimo stile i due personaggi principali della serie, Christian (interpretato da Edoardo Pesce) e Matteo (Claudio Santamaria), rendendo esplicito il legame che li unisce in merito alle inspiegabili capacità miracolose di Christian, rappresentate qui dalle stimmate e dall’aureola dorata.

È un augurio di speranza quello che emerge chiaramente dalla presenza di una colomba, simbolo di pace, e dalla richiesta di aiuto che Tvboy, mettendosi nei panni di tutti noi, rivolge al protagonista: un miracolo straordinario, nello stile di questo nuovo supereroe anticonvenzionale, proprio oggi quando ce n’è più bisogno.

CHRISTIAN (qui la nostra recensione) è una nuova dramedy a tinte pulp, tra crime e soprannaturale, creata da Valerio Cilio, Roberto “Saku” Cinardi e Enrico Audenino e diretta da Stefano Lodovichi – anche produttore creativo – e Roberto “Saku” Cinardi. Edoardo Pesce è un supereroe “all’amatriciana”, scagnozzo di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Fino a quando non gli compariranno alle mani quelle che sembrano a tutti gli effetti delle stimmate, le ferite dei santi, con le quali inizierà a fare miracoli. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si metterà presto Matteo, scettico emissario del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.

Accanto a Edoardo Pesce e a Claudio Santamaria nel cast: Silvia D’Amico, Giordano De Plano, Antonio Bannò, Francesco Colella, Milena Mancini, Gabriel Montesi, Lina Sastri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui