lunedì, Aprile 22, 2024
HomeEventiBerlino 2017: Orso d'Oro alla carriera a Milena Canonero

Berlino 2017: Orso d’Oro alla carriera a Milena Canonero

In occasione di Berlino 2017 verrà conferito alla celebre costumista italiana Milena Canonero l’Orso d’Oro alla Carriera. Dopo il quarto Oscar ottenuto due anni fa per i costumi di Grand Budapest Hotel, arriva per uno dei più grandi orgogli del nostro cinema un altro importantissimo riconoscimento.

Per il suo lavoro nell’industria cinematografica, Milena Canonero ha vinto quattro volte l’Oscar ai migliori costumi ed è stata nominata per nove volte. I film per i quali ha ricevuto l’ambita statuetta sono Barry Lyndon di Stanely Kubrick, Momenti di Gloria di Hugh Hudson, Marie Antoinette di Sofia Coppola e il sopracitato Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

Il Festival di Berlino 2017 si svolgerà dal 9 al 17 febbraio 2017. Paul Verhoeven, regista e sceneggiatore olandese conosciuto per pellicole quali RoboCop, Atto di Forza, Basic Instint, Starship Troopers e l’ultimo acclamatissimo Elle, sarà il presidente di giuria.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -