sabato, Luglio 2, 2022
HomeBox OfficeSteven Spielberg da record: superati i 10 miliardi di dollari in incassi...

Steven Spielberg da record: superati i 10 miliardi di dollari in incassi globali

Steven Spielberg è ufficialmente il regista dei record: grazie agli incassi raggiunti al box office dalla sua ultima fatica, Ready Player One, il celebre regista di Cincinnati è diventato il primo regista nella storia del cinema a superare i 10 miliardi di dollari in incassi globali.

Come riportato da Box Office Mojo, infatti, Ready Player One ha superato i 475 milioni di dollari in tutto il mondo, facendo salire gli incassi dell’intera carriera del regista sopra i 10 milioni di dollari.

Soltanto due titoli della lunga filmografia di Spielberg non hanno raggiunto i 100 milioni di dollari in incassi globali: 1941 (92.5 milioni) e Always (74.1 milioni). Lo Squalo ed E.T. – L’Extra-Terrestre restano i due maggiori successi del regista, con rispettivamente 1.3 e 1.2 miliardi di dollari incassati.

In merito alle pellicole prodotte da Spielberg, la cifra a livello globale ammonta a circa 17.2 miliardi di dollari (in questo caso, però, il record è ancora nelle mani di Kevin Feige, con 18.9 miliardi).

Steven Spielberg da record: superati i 10 miliardi di dollari in incassi globali

Nel cast di Ready Player One (qui la nostra recensione) figurano Tye Sheridan, Oliva Cooke, Ben Mendelsohn, Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller e Win Morisaki. La pellicola arriverà nelle sale italiane a marzo 2018.

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero.

Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -