giovedì, Luglio 7, 2022
HomeBox OfficeStar Wars batte Harry Potter: è il secondo franchise più redditizio

Star Wars batte Harry Potter: è il secondo franchise più redditizio

Da pochi giorni Star Wars Gli Ultimi Jedi ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale (la pellicola non è ancora uscita in Cina!). Proprio grazie a questo risultato, il franchise di Guerre Stellari ha superato quello di Harry Potter nella classifica delle saghe più redditizie al botteghino della storia del cinema.

Star Wars ha attualmente guadagnato $8,556,678,930 (in attesa dell’arrivo di Solo A Star Wars Story), mentre Harry Potter è arrivato a quota $8,539,253,704 (in attesa dell’uscita di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald).

Il primato resta saldamente nelle mani dell’Universo Cinematografico Marvel, con 13.5 miliardi di dollari a livello mondiale.

Cosa ne pensate?

Star Wars batte Harry Potter: è il secondo franchise più redditizio

Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars Gli Ultimi Jedi è uscito nelle sale italiane il 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -