Opening galattico per Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) che, arrivato nelle sale italiane il 13 dicembre in oltre 850 copie, si è posizionato immediatamente in vetta al box office, registrando un incasso di oltre 6 milioni di euro nel nostro Paese e un incasso globale di oltre 450 milioni di dollari.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di questo risultato. Dopo lo strepitoso successo del precedente capitolo, il pubblico aspettava con ansia di conoscere il destino dei propri beniamini: l’universo di Star Wars è caratterizzato dalla presenza sempre più determinante di personaggi femminili forti e carismatici e di avventure sorprendenti, che tengono il pubblico incollato alla poltrona fino alla fine. I miei complimenti vanno a tutta la Company e al grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti anche tutti i nostri partner con cui lavoriamo in modo sinergico”.
Star Wars Gli Ultimi Jedi: opening galattico al box office italiano
Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
Star Wars Gli Ultimi Jedi sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.