Jumanji Benvenuti nella Giungla vola in testa al box office del primo giorno dell’anno con un incasso di 1 milione 300 mila euro. Diretto da Jake Kasdan e interpretato da Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan, il film (qui la nostra recensione) ha esordito ieri nelle sale cinematografiche italiane ed ha registrato oltre 170.000 presenze con il maggior numero di spettatori per schermo del mercato.
Jumanji Benvenuti nella Giungla in testa al box office del 1 gennaio
Nel film quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…
La sceneggiatura di Jumanji Benvenuti nella Giungla è opera di Chris McKenna e Erik Sommers in collaborazione con Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. Matt Tolmach e William Teitler figurano tra i produttori, mentre Dwayne Johnson figura anche tra i produttori esecutivi. Il film arriverà nelle sale americane il 20 dicembre, mentre in Italia uscirà a gennaio 2018.
Jumanji Benvenuti nella Giungla è basato sull’albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981 che ispirò anche il film del 1995 con Robin Williams, Bonnie Hunt e una giovanissima Kirsten Dunst. Il film è diretto da Joe Johnston e negli è diventato un vero e proprio cult. Jumanji Benvenuti nella Giungla è un sequel diretto della pellicola.