giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeBox OfficeDunkirk di Christopher Nolan trionfa al box office italiano

Dunkirk di Christopher Nolan trionfa al box office italiano

Dunkirk, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan uscito ieri 31 agosto nelle sale italiane,  vince la sfida al Box Office attestandosi al primo posto.

Il film ha incassato infatti nel suo primo giorno di programmazione 650.000 € ed ha fatto registrare 100.000 presenze con le sue 600 copie.

Osannato dalla critica italiana ed internazionale questa apertura conferma il grande interesse del pubblico nei confronti del capolavoro di Christopher Nolan.

Dunkirk recensione del nuovo attesissimo film di Christopher Nolan

Dunkirk è la storia di una evacuazione che – sebbene svoltasi nei primi anni della Seconda Guerra Mondiale – ebbe un impatto diretto sull’esito della guerra stessa. Piuttosto che girare un film di guerra, l’obiettivo di Nolan è stato raccontare questo momento storico in un film che coinvolgesse il proprio pubblico, avvolgendolo completamente: un epico thriller d’azione pieno di ritmo dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta.

Come afferma lui stesso, “Quanto è accaduto a Dunkirk è una delle storie più importanti dell’umanità, l’estrema corsa contro il tempo e la morte. Era una situazione straordinariamente ricca di suspense, questa è l’unica certezza. La nostra idea era di catapultare il pubblico in questa suspense con assoluto rispetto per la storia e con forte intensità ma naturalmente anche con l’idea di intrattenimento”.

Sul set: Tom Hardy (Mad Max: Fury Road, Inception, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno), Cillian Murphy (Inception, Heart Of The Sea: le origini di Moby Dick, Il Cavaliere Oscuro) Kenneth Branagh (Wild, Wild, West, Harry Potter e la camera dei segreti).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -