mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeBox OfficeBox Office USA: LEGO Batman in testa, segue Cinquanta Sfumature

Box Office USA: LEGO Batman in testa, segue Cinquanta Sfumature

Il Box Office USA del 13 febbraio 2017. Con enorme e gradita sorpresa, è LEGO Batman Il Film a conquistare la vetta del box office americano e a battere così Cinquanta Sfumature di Nero. Lo spin-off di The LEGO Movie, infatti, si piazza al numero uno della classifica con 53,003,468 $, seguito dal sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio con Dakota Johnson e Jamie Dornan, che arriva a incassare 46,607,250 $. Al terzo posto troviamo ancora una new entry, ossia John Wick Chapter 2, sequel dell’action thriller con protagonista Keanu Reeves, con 30,436,123 $.

In quarta posizione troviamo Split, il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, che perde due posizioni rispetto alla scorsa settimana, guadagnando 9,525,935 $ (totale dopo quattro settimane di programmazione: 112,498,205 $), mentre al quinto scende di un gradino, ma resiste ancora, il drammatino Il Diritto di Contare con 8,002,670 $ (totale dopo otto settimane di programmazione: 131,454,920 $).

Box Office USA: LEGO Batman in testa, segue Cinquanta Sfumature

In sesta posizione troviamo Qua La Zampa, il nuovo film drammatico del regista Lasse Hallström, che perde ben tre posizioni rispetto alla scorsa settimana, incassando 7,271,430 $ (totale dopo tre settimane di programmazione: 42,501,105 $), mentre in settima posizione scivola vertiginosamente dopo una sola settimana al primo posto The Ring 3, nuovo capitolo della saga horror The Ring diretto da F. Javier Gutiérrez, con 5,649,575 $ (totale: 21,321,861 $). Perde tre posizoni e si piazza così all’ottavo posto La La Land, il musical di Damien Chazelle con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, che incassa 4,943,811 $ (totale dopo 10 settimane di programmazione: 125,954,156 $).

Chiudono la Top 10 dei film più visti in America nel weekend dal 9 al 12 febbraio 2017 Lion, dramma di Garth Davis con protagonisti Nicole Kidman e Dev Patel (3,950,610 $, totale dopo dodici settimane di programmazione: 30,236,332 $), e Sing, l’ultima pellicola d’animazione della Illumination Entertainment (1,703,625 $, totale dopo otto settimane di programmazione: 265,408,620 $).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -