venerdì, Marzo 24, 2023
HomeBox OfficeBox Office USA: Jumanji Benvenuti nella Giungla ancora primo

Box Office USA: Jumanji Benvenuti nella Giungla ancora primo

Il Box Office USA del 22 gennaio 2018. Riportiamo di seguito, grazie al prezioso contributo di Box Office Mojo, i dati relativi ai film più visti in America nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018.

Come nei weekend precedenti, continua incontrastato il predominio di Jumanji Benvenuti nella Giungla, vera sorpresa di questo gennaio 2018. Il film con Jack Black e Dwayne Johnson ha infatti nuovamente conquistato la vetta della classica, portandosi a casa ulteriori $20,040,000 che, sommati ai già esorbitanti introiti delle scorse settimane, raggiungono la sorprendente cifra di $316,985,148 solo sul suolo americano. Ancora più sconvolgenti sono i risultati mondiali che si aggirano intorno ai $770,000,000, da confrontare naturalmente con un budget di $90,000,000. Jumanji Benvenuti nella Giungla riuscirà a mantenere il primato anche il prossimo fine settimana?

Due news entries riescono invece a piazzarsi nei gradini più bassi del podio. Nonostante le critiche poco rassicuranti, 12 Strong esordisce al secondo posto con l’incasso non esorbitante di $16,500,000. Il film è un tradizionale war movie a stelle e strisce ambientato in Afghanistan nell’immediato post-11 settembre, che vanta Chris Hemsworth come protagonista. Che il bel Thor non riesca più ad attirare molti spettatori in sala? A conti fatti, senza un buon passaparola il film potrebbe infatti deludere le aspettative, non rifacendosi nemmeno del già limitato budget di $35,000,000.

Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è invece Den of Thieves, action thriller con Gerard Butler mattatore. Nonostante i $15,320,000 incassati, veramente sorprendente è la media per sala, che è la più alta tra tutte le pellicole presenti questa settimana. Con 2,432 schermi all’attivo (numero abbastanza basso per una prima visione), il film ha infatti guadagnato mediamente $6,299 cadauno, superando di gran lunga sia Jumanji Benvenuti nella Giungla sia 12 Strong.

Il resto della top5 presenta anzitutto una buona (ma non eccezionale) resistenza di The Post, che perde due posizioni rispetto alla settimana precedente. Mantenendo invece un dignitoso quinto posto, The Greatest Showman conferma il suo inaspettato successo a lungo termine, riuscendo ad infrangere il muro dei $100,000,000 sul suolo americano (nel mondo supera i $230,000,000). Nella parte bassa della classifica, degno di nota è invece l’esordio di Forever My Girl, lungometraggio a tema romantico che con solo 1,1115 copie è riuscito comunque a raggiungere la decima posizione.

Di seguito la top10 completa:

box office

Box Office USA: Jumanji Benvenuti nella Giungla ancora primo

In Jumanji Benvenuti nella Giungla quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…

La sceneggiatura è opera di Chris McKenna e Erik Sommersin collaborazione con Scott Rosenberg e Jeff PinknerMatt Tolmach e William Teitler figurano tra i produttori, mentre Dwayne Johnson figura anche tra i produttori esecutivi. Il film arriverà nelle sale americane il 20 dicembre, mentre in Italia uscirà a gennaio 2018.

Jumanji Benvenuti nella Giungla è basato sull’albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981 che ispirò anche il film del 1995 con Robin Williams, Bonnie Hunt e una giovanissima Kirsten Dunst. Il film è diretto da Joe Johnston e negli è diventato un vero e proprio cult. Jumanji Benvenuti nella Giungla è un sequel diretto della pellicola.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -