domenica, Luglio 21, 2024
HomeBox OfficeBox Office ITA: Kenneth Branagh in testa con il suo Orient Express

Box Office ITA: Kenneth Branagh in testa con il suo Orient Express

Il Box Office ITA del 4 dicembre 2017. Riportiamo di seguito, grazie al prezioso contributo di Cinetel, i dati relativi ai film più visti in Italia nella settimana dal 27 novembre al 3 dicembre 2017. Assassinisio sull’Orient Express, nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Agatha Christie ad opera di Kenneth Branagh, conquista il pubblico italiano e debutta direttamente in testa al botteghino, con € 3.236.697. In seconda posizione troviamo Smetto Quando Voglio Ad Honorem, capitolo conclusivo della trilogia di successo nata dalla mente di Sydney Sibilia, mentre in terza posizione scende Justice League, il cinecomic DC diretto da Zack Snyder.

Di seguito la Top 10 completa:

box office

Box Office ITA: Kenneth Branagh in testa con il suo Orient Express

Assassinio sull’Orient Express (qui la nostra recensione del film) è diretto e interpretato da Kenneth Branagh (che figura nelle vesti di Hercule Poirot), ed annovera nel cast anche Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Judi Dench, Willem Dafoe, Penelop Cruz, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Lucy Boynton, Serhij Polunin, Tom Bateman e Derek Jacobi.

Il remake di Assassinio sull’Orient Express è prodotto da Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e dallo stesso Branagh. La sceneggiatura è opera di Michael Green (Blade Runner 2049). Le riprese del film si sono svolte a Londra. La pellicola è uscita nelle sale americane lo scorso 10 novembre, mentre in Italia è arrivata il 30 novembre.

Il celebre investigatore Hercule Poirot si trova a bordo dell’Orient Express, in viaggio da Costantinopoli a Calais, quando, a causa di una bufera di neve, il treno è costretto a fermarsi e si scopre così che uno dei passeggeri è stato ucciso durante la notte. Poirot comincia le sue indagini per trovare il colpevole, nascosto tra i passeggeri del vagone, per poi scoprire che tutti i passeggeri superstiti sono gli assassini.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -