Black Panther è ufficialmente diventato il film che ha incassato di più nella storia dei cinecomic negli Stati Uniti. La pellicola di Ryan Coogler ha ufficialmente sorpassato anche The Avengers di Joss Whedon.
Con i suoi 630 milioni di dollari incassati, Black Panther si trova attualmente al primo posto nella classifica dei cinecomic che hanno incassato di più negli USA e al quinto nella classifica degli incassi più alti di sempre nella storia del cinema (la vetta di questa classifica è ancora occupata da The Avengers).
Di seguito la classifica completa dei più alti incassi nella storia dei cinecomic:
1 – Black Panther – 630 milioni
2 – The Avengers – 623,357 milioni
3 – Il Cavaliere Oscuro – 534,858 milioni
4 – Avengers Age of Ultron – 459,005 milioni
5 – Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno – 448,139 milioni
6 – Wonder Woman – 412,563 milioni
7 – Iron Man 3 – 409,013 milioni
8 – Captain America Civil War – 408,084 milioni
9 – Spider-Man – 403,706 milioni
10 – Guardiani della Galassia Vol. 2 – 389,813 milioni
Black Panther è il cinecomic che ha incassato di più negli USA
Black Panther (qui la nostra recensione) segue il ritorno a casa di T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, ritorna nell’isolata ma tecnologicamente avanzata nazione di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Quando un vecchio nemico riappare in scena, il temperamento di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messo alla prova nel momento in cui si trova coinvolto in un conflitto che potrebbe mettere a repentaglio l’intero destino del regno di Wakanda e del mondo intero.
Ryan Coogler (Creed, Fruitvale Station) dirige il film su una sceneggiatura scritta in collaborazione con Joe Robert Cole (American Crime Story). Il film debutterà al cinema in America il 16 febbraio 2018, mentre in Italia uscirà il 14 febbraio. Le riprese di Black Panther si sono svolte in Atlanta e in Corea del Sud.
Il cast completo di Black Panther include Chadwick Boseman (Captain America Civil War, Get on Up), Michael B. Jordan (Creed, Fruitvale Station), il premio Oscar Lupita Nyong’o (Star Wars Il Risveglio della Forza, 12 Years a Slave), Danai Gurira (The Walking Dead, All Eyez on Me), Martin Freeman (la trilogia de Lo Hobbit, Sherlock), Daniel Kaluuya (Get Out, Sicario), la candidata all’Oscar Angela Bassett (American Horror Story, London Has Fallen), il premio Oscar Forest Whitaker (Rogue One A Star Wars Story, The Butler) e Andy Serkis (Avengers Age of Ultron, Star Wars Il Risveglio della Forza). Il resto del cast include Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.