The Batman: la spiegazione del finale e alcune ipotesi sul futuro

La spiegazione del finale di The Batman e alcune ipotesi sul futuro del nuovo Bat-Verse inaugurato dal film di Matt Reeves.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE BATMAN!

The Batman vede il Cavaliere Oscuro, anche noto come il più grande detective del mondo, affrontare l’Enigmista in una battaglia di ingegno che vede in gioco il destino di Gotham City. Dopo essere riuscito nel suo piano di uccidere Carmine Falcone, Edward Nashton si lascia catturare dalla polizia e viene rinchiuso nell’Arkham State Hospital.

Apprendiamo che sperava di lavorare con Batman, sentendosi anche lui un vigilante. La missione di vendetta del Cavaliere Oscuro è ciò che ha ispirato l’Enigmista e, sebbene sia sconvolto dal rifiuto dell’eroe, Nashton ha ancora un ultimo asso nella manica che Batman deve superare se spera ancora di salvare la sua città.

In questo articolo, vi spieghiamo il finale del film e approfondiamo il coinvolgimento di quel personaggio che appare ad Arkham, insieme all’Enigmista…

4L’enigma finale

the batman

L’Enigmista ha reclutato seguaci attraverso i social media (supponiamo che siano pensati per essere degli incel!) e ha piazzato autobombe in giro per la città per inondare Gotham. In effetti, le esplosioni devastano il centro e tutte quelle reclute prendono di mira Bella Reál, il nuovo sindaco di Gotham.

Batman entra in azione per fermarli e, nonostante le probabilità siano contro di lui, l’eroe – con l’aiuto di Catwoman – riesce a salvare Reál e abbattere i seguaci dell’Enigmista. Da lì, Batman farà il possibile per aiutare gli innocenti travolti dalla follia di Nashton, abbracciando la luce e allontanandosi dallo status di creatura alimentata dalla vendetta che abbiamo incontrato all’inizio del film… 

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui