ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE BATMAN!
Una nuova interpretazione di un personaggio ben noto genera curiosità, specialmente quando si tratta di un supereroe incredibilmente popolare. The Batman ( qui la nostra recensione) vede il suo protagonista dare la caccia all’Enigmista, un villain intento a portare avanti la sua distorta idea di giustizia, in una serie di brutalità e piani contorti.
Il film con Robert Pattinson è stato generalmente ben accolto, ma alcuni aspetti di questa versione noir del personaggio hanno perplesso parte dei fan. Cosa data anche dal fatto che The Batman abbia scelto di lasciare diversi punti della trama indefiniti, senza entrare nei dettagli. Probabilmente spunti che verranno approfonditi nel sequel, che ci apprestiamo a ricapitolare per i fan curiosi.
7Edward Nashton conosce l’identità segreta di Batman?

Uno dei momenti più spaventosi di The Batman è quando Edward Nashton fa il nome di Bruce Wayne a Batman, in modo da far pensare che lui sappia che i due sono la stessa persona. Nashton, in seguito, afferma di provare risentimento per Bruce perché lui ha avuto una vita privilegiata nonostante fosse anche lui un orfano.
Nashton, inoltre, afferma anche di sapere che Batman rappresenta il vero io dell’uomo dietro la maschera; un’altra dichiarazione che porta a sospettare che lui possa conoscere la verità. Il film non chiarisce del tutto se l’Enigmista abbia il sospetto che Bruce Wayne e Batman siano la stessa persona, quindi queste rimangono mere speculazioni.