venerdì, Luglio 19, 2024
HomeApprofondimentiThe Batman: 10 cose che forse non sai sull'atteso film di Matt...

The Batman: 10 cose che forse non sai sull’atteso film di Matt Reeves

10 curiosità che forse non conosci su The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. Nelle sale dal 3 marzo.

Con il più atteso film DC del 2022 dietro l’angolo, The Batman di Matt Reeves, l’eccitazione dei fan è alle stelle. Dopo anni di speculazioni, succose anticipazioni e trailer emozionanti, il pubblico ha ormai un’idea generale di come il film potrebbe essere.

I fan dei fumetti, probabilmente, avranno anche intuito alcune delle influenze cartacee alla base del cavaliere oscuro interpretato da Robert Pattinson. Ma le ultime settimane sono state ancora più illuminanti: il cast e la crew, impegnati nella campagna promozionale, hanno rivelato ulteriori gustose informazioni relative a The Batman.

9
“Quei bravi ragazzi” ha influenzato la rappresentazione della violenza nel film

the batman 9

Se parliamo di pellicole non legate direttamente a Batman, il film di Martin Scorsese Quei bravi ragazzi ha giocato, più di tutti, un ruolo importante nell’intensità delle scene d’azione del film. Reeves ha rivelato alla testata francese Premiere “Volevo una brutalità in stile Quei bravi ragazzi”, e ha citato la scena dove il personaggio interpretato da Ray Liotta “Henry Hill spacca la faccia ad un tipo con il calcio della sua pistola.”

Una delle caratteristiche fisiche più importanti di Batman è l’essere uno dei migliori artisti marziali dell’universo DC, un elemento che verrà reso più violento e viscerale dall’influenza del succitato film di Scorsese.

Marco Scaletti
Marco Scaletti
Prima sono arrivati i fumetti e i videogiochi, dopo l'innamoramento totale per il cinema e le serie tv. Consumatore onnivoro dei generi più disparati, dai cinecomics alle disturbanti opere del sommo Cronenberg | Film del cuore: Alien | Il più grande regista: il succitato Cronenberg o Michael Mann | Attore preferito: Joaquin Phoenix | La citazione più bella: "I gufi non sono quello che sembrano" (I segreti di Twin Peaks)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI