venerdì, Giugno 14, 2024
HomeApprofondimentiThe Batman: 10 cose che forse non sai sull'atteso film di Matt...

The Batman: 10 cose che forse non sai sull’atteso film di Matt Reeves

10 curiosità che forse non conosci su The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. Nelle sale dal 3 marzo.

Con il più atteso film DC del 2022 dietro l’angolo, The Batman di Matt Reeves, l’eccitazione dei fan è alle stelle. Dopo anni di speculazioni, succose anticipazioni e trailer emozionanti, il pubblico ha ormai un’idea generale di come il film potrebbe essere.

I fan dei fumetti, probabilmente, avranno anche intuito alcune delle influenze cartacee alla base del cavaliere oscuro interpretato da Robert Pattinson. Ma le ultime settimane sono state ancora più illuminanti: il cast e la crew, impegnati nella campagna promozionale, hanno rivelato ulteriori gustose informazioni relative a The Batman.

10
Bruce Wayne è in parte ispirato a Kurt Cobain

Oltre alle ovvie ispirazioni fumettistiche, Matt Reeves ha rivelato, in un’intervista con Esquire, che il compianto leader dei Nirvana, Kurt Cobain, è stata una delle sue ispirazioni mentre scriveva il personaggio di Bruce Wayne. Reeves ha raccontato che “All’inizio, quando stavo scrivendo, ho iniziato ad ascoltare i Nirvana, e c’era qualcosa in ‘Something in the Way‘, che è nel primo trailer, che è parte della voce di quel personaggio.”

Batman è un personaggio sfaccettato, aperto a diverse interpretazioni, ma anche difficile da presentare in un modo diverso mantenendo lo spirito originale del supereroe. Usare Kurt Cobain come modello sembrerebbe un’idea affascinante; le circostanze tragiche della sua morte sono complesse, elemento che ben si sposa con la cupa psicologia di Bruce Wayne.

Indietro
Marco Scaletti
Marco Scaletti
Prima sono arrivati i fumetti e i videogiochi, dopo l'innamoramento totale per il cinema e le serie tv. Consumatore onnivoro dei generi più disparati, dai cinecomics alle disturbanti opere del sommo Cronenberg | Film del cuore: Alien | Il più grande regista: il succitato Cronenberg o Michael Mann | Attore preferito: Joaquin Phoenix | La citazione più bella: "I gufi non sono quello che sembrano" (I segreti di Twin Peaks)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI