Il trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home ha confermato la presenza nell’attesissimo cinecomic di una vasta gamma di villain provenienti da tutto il famigerato Multiverso. Non solo il Doctor Octopus di Alfred Molina o il Green Goblin di Willem Dafoe, ma anche numerosi altri cattivi già apparsi nei precedenti franchise cinematografici basati sulle avventure di Peter Parker.
Chiaramente, il trailer fornisce anche diversi nuovi dettagli sulla trama, incluso il conflitto tra Spidey e Doctor Strange e l’ambientazione dell’epica battaglia finale. Analizziamo insieme, grazie a Screen Rant, tutte le più grandi rivelazioni contenute all’interno del nuovo trailer del film in arrivo nelle sale italiane dal 15 dicembre.
9Spider-Man sta cercando di salvare i suoi nemici
Il trailer chiarisce che, per buona parte della trama del film, Spider-Man cercherà di riportare i cattivi nella loro giusta collocazione all’interno del Multiverso. Tuttavia, ad un certo punto, Doctor Strange rivela che tutti questi nemici sono destinati a morire per mano di Spider-Man.
Ciò scatena un enorme conflitto tra Peter e Stephen, che ad un certo punto di ritrovano l’uno contro l’altro a causa di un misterioso cubo che, quasi certamente, è collegato con il ritorno di tutte queste “vecchie conoscenze”. Da un lato, Peter vuole impedire ai suoi avversari di morire, una decisione etica che metterà in crisi il nostro eroe, abituato a “salvare tutti”; dall’altro, a Doctor Strange interessa unicamente il destino del mondo, cosa che potrebbe derivare dalla perdita della Gemma del Tempo.