Green Goblin si è opposto a Spider-Man dal lontano 1964, anno in cui Stan Lee e l’artista Steve Diko hanno introdotto l’iconico personaggio per la prima volta nel numero 14 di “The Amazing Spider-Man”. I fan dei film di Sam Raimi conoscono bene il supercattivo, ma i lettori dei fumetti sanno che c’è molto di più che appartiene all’eredità di Green Goblin rispetto a quello che si è visto nei film ad oggi.
All’interno della ricca storia dell’Uomo Ragno, Green Goblin ha giocato un ruolo chiave ed è stato anche coinvolto in una delle morti più strazianti dell’arrampicamuri. Ecco 10 cose da sapere sul personaggio in vista del ritorno di Willem Dafoe nell’attesissimo Spider-Man: No Way Home.
10Una star del cinema

Co-creato da Stan Lee insieme a Steve Ditko, Green Goblin sarebbe diventato il cattivo del primo film di Spider-Man nel 2002. Per un assurdo parallelismo, un set cinematografico è proprio il luogo in cui Peter Parker incontra per la prima volta Green Goblin nel numero 14 di The Amazing Spider-Man.
In “The Grotesque Adventure of the Green Goblin”, il villain si reca a Hollywood per proporre a un produttore un film incentrato su Spider-Man, al quale offre poi un ruolo nel progetto. In realtà, si tratta di una trappola organizzata soltanto per eliminare l’arrampicamuri. Le cose finiscono male quando si ritrovano a combattere in una grotta, che si scoprirà poi essere il luogo dove riposa Hulk.