Già nel trailer ufficiale di Scream VI era stato rivelato che il nuovo assassino aveva messo in piedi un vero e proprio tempio con tutti gli oggetti legati agli omicidi commessi in passato dai precedenti Ghostface.
Nel film scopriamo che questa sorta di “luogo di culto” è stato realizzato all’interno di un vecchio cinema, che diventa poi il teatro del gran finale in cui scopriamo – come da tradizione – l’identità del serial killer (anzi, dei serial killer, dal momento che in Scream VI ci sono ben tre Ghostface).
Per tutti i fan di lunga data della saga di Scream, il tempio rappresenta chiaramente un’espediente ai limiti del geniale, oltre che un omaggio al loro franchise horror del cuore. Ma quali sono, nello specifico, tutti i cimeli relativi ai Ghostface del passato e alle loro rispettive vittime che sono custoditi al suo interno? Scopriamo insieme…
13La giacca Letterman di Steve Orth

Uno degli Easter Egg più interessanti nel santuario di Scream VI è sicuramente la giacca Letterman di Steve Orth. Steve Orth era il fidanzato di Casey Becker (Drew Barrymore), la prima vittima di Ghostface in Scream del 1996. Billy e Stu lo avevano legato a una sedia e gli avevano coperto la bocca con del nastro adesivo in modo che non potesse né urlare né muoversi.
Dopo che Casey viene tratta in inganno e non risponde in maniera corretta a una domanda del killer sulla saga di Venerdì 13, Steve viene ucciso davanti ai suoi occhi. Da notare che la giacca di Steve nel santuario di Scream VI appare su un manichino seduto su una sedia, a replicare proprio il momento della morte del ragazzo.