Già nel trailer ufficiale di Scream VI era stato rivelato che il nuovo assassino aveva messo in piedi un vero e proprio tempio con tutti gli oggetti legati agli omicidi commessi in passato dai precedenti Ghostface.
Nel film scopriamo che questa sorta di “luogo di culto” è stato realizzato all’interno di un vecchio cinema, che diventa poi il teatro del gran finale in cui scopriamo – come da tradizione – l’identità del serial killer (anzi, dei serial killer, dal momento che in Scream VI ci sono ben tre Ghostface).
Per tutti i fan di lunga data della saga di Scream, il tempio rappresenta chiaramente un’espediente ai limiti del geniale, oltre che un omaggio al loro franchise horror del cuore. Ma quali sono, nello specifico, tutti i cimeli relativi ai Ghostface del passato e alle loro rispettive vittime che sono custoditi al suo interno? Scopriamo insieme…
14I costumi di tutti i vecchi Ghostface

Naturalmente, gli oggetti che saltano subito all’occhio all’interno del tempio sono i costumi di tutti e nove gli assassini di Ghostface apparsi finora sul grande schermo: Billy Loomis, Stu Macher, Nancy Loomis, Mickey Altieri, Roman Bridger, Jill Roberts, Charlie Walker, Amber Freeman e Richie Kirsch.
Al centro c’è il costume di Billy, custodito in una teca di vetro, mentre gli altri sono in mostra senza alcun tipo di protezione; la base su cui poggiano i manichini riporta persino il nome dell’assassino che indossava quel determinato costume.
Gli assassini di Scream VI, ossia il detective Bailey e i suoi figli Quinn e Ethan, sono ufficialmente il decimo, l’undicesimo e il dodicesimo Ghostface in carica, ossessionati dal provare a superare tutto ciò che avevano fatto i precedenti assassini.