Scream: i 10 migliori momenti della saga

In attesa dell'arrivo nelle sale del quinto capitolo di Scream, ecco i 10 migliori momenti tratti dalla celebre saga horror di Wes Craven.

Il franchise di Scream si appresta a tornare sul grande schermo a partire dal prossimo 13 gennaio, quando arriverà in Italia il quinto attesissimo capitolo della celebre saga horror lanciata nel lontano 1996 dal compianto Wes Craven.

In attesa di rivedere Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dwight Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers) affrontare nuovamente il temibile Ghostface al fianco di nuove potenziali “vittime”, abbiamo raccolto di seguito 10 memorabili momenti tratti dai precedenti quattro film. ATTENZIONE: se non conoscete la saga e non avete visto nessuno dei film, sappiate che l’articolo contiene spoiler!

10La sequenza d’apertura di Scream

Il famoso killer del franchise, Ghostface, fa la sua prima apparizione nella sequenza d’apertura del primo Scream del 1996. Stiamo parlando non solo di una delle più grandi opening sequence della storia del genere horror, ma anche di un momento scolpito ancora oggi nell’immaginario collettivo.

Casey Baker, interpretata da Drew Barrymore, è sola in casa: è in attesa del suo fidanzato, con il quale ha deciso di trascorrere la serata guardando un film dell’orrore. Mentre prepara i pop-corn, improvvisamente squilla il telefono: l’ingenua Casey crede che dall’altra parte dell’apparecchio abbiano semplicemente sbagliato numero, ma ben presto si renderà conto che la sua vita è in grave pericolo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui