Joaquin Phoenix: le 10 migliori interpretazioni della star di Joker

Le 10 migliori interpretazioni di Joaquin Phoenix, attualmente nelle nostre sale con l'acclamatissimo Joker, il nuovo film di Todd Phillips.

Joaquin Phoenix è l’antidivo per eccellenza. Negli ultimi 20 anni la star originaria di Porto Rico ha collezionato un ruolo importante dietro l’altro, costruendosi una carriera impressionante. Molto del suo successo lo deve al fratello River, come ha spiegato durante l’ultimo Toronto Film Festival, quando ha ritirato il TIFF Tribute Actor Award: “Avevo 15 o 16 anni. Mio fratello River è tornato a casa dal lavoro con una VHS di un film intitolato Toro scatenato. Mi ha fatto sedere e mi ha fatto vedere il film. Il giorno dopo mi ha svegliato e me lo ha fatto rivedere. Poi mi ha detto: ‘Devi ricominciare da capo a recitare, devi fare così’. Non me lo ha chiesto, me lo ha detto! E io gli devo la mia carriera e la vita incredibile che mi ha fatto avere”.

Joaquin Phoenix è attualmente nelle nostre sale con Joker di Todd Phillips, film che ha vinto il Leone d’Oro alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Rendiamo omaggio alla straordinaria carriera dell’attore con una Top 10 delle sue migliori interpretazioni.

10Commodo, Il gladiatore (2000)

Il ruolo che lo ha lanciato a Hollywood. Nell’epopea romana di Ridley Scott, Joaquin Phoenix interpreta Commodo, l’imperatore assetato di potere, incestuoso, infantile e psicotico, dando vita ad un personaggio che comunica allo spettatore un palpabile senso di disagio ogni volta che appare sullo schermo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui