Idris Elba: 10 curiosità sull’attore britannico

10 curiosità su Idris Elba, attore britannico noto per la serie Luther e per film quali Pacific Rim, Beasts of No Nation e La torre nera.

Idrissa Akuna Elba, noto a tutti come Idris Elba, ha una lunga carriera in veste di attore, ma anche di sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e televisivo. Nasce a Londra nel 1972, è figlio di genitori africani emigrati in Inghilterra e i primi passi li muove a suon di musica, aiutando lo zio disc jockey nei locali. Solo negli anni ’90 inizia ad affacciarsi al mondo televisivo ed inizia a lavorare nel cinema grazie alla partecipazione nel cast del film Buffalo Soldiers di Gregor Jordan nel 2001.

Protagonista di molte serie televisive, tra cui Luther per cui ha vinto un Golden Globe, Idris Elba è entrato a far parte della famiglia Marvel nel 2011 con Thor, per poi apparire anche in Thor: the Dark World, Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War. In occasione dell’uscita su Netflix di Concrete Cowboy e in attesa dell’uscita, il 6 agosto 2021, di The Sucide Squad – Missione Suicida di James Gunn contemporaneamente nelle sale cinematografiche e su HBO Max, 10 curiosità sull’attore vi aspettano!

1. La passione per i motori. Idris Elba ha guidato un dragster e ha pilotato un aereo nella sua miniserie Idris Elba: No Limits nel 2015. Appassionato di rally, ha gareggiato nell’Irish Tarmac Rally Championship e ha recitato nella miniserie, dove corre su un’auto da rally con l’aiuto di Ari Vatanen.

2. Quasi James Bond. Prima che venisse confermata la parte di James Bond a Daniel Craig, molte riviste parlavano di Idris Elba come nuovo Agente 007, ma è stato lui stesso a smentire le voci.

3. Idris e Tom. L’attore londinese ha lavorato con Tom Hardy nella commedia poliziesca RocknRolla del 2008 di Guy Ritchie. I due sono apparsi anche nella famosissima serie di Star Trek, Tom in Star Trek – Nemesi del 2002 e Idris in Star Trek: Beyond del 2016.

4. Sul francobollo. Idris Elba è stato raffigurato come il personaggio Krall su uno di una serie di 18 francobolli commemorativi britannici emessi il 13 novembre 2020, che celebrano il successo televisivo e cinematografico di Star Trek. Sono stati emessi 12 francobolli individuali, in onore di capitani e membri dell’equipaggio; e 6 francobolli in un unico foglio ricordo, con all’interno eroi e cattivi. Tutti i francobolli erano senza nome e costavano 76 centesimi il giorno dell’emissione. Gli altri protagonisti raffigurati erano William Shatner, Patrick Stewart, Avery Brooks, Kate Mulgrew, Scott Bakula, Jason Isaacs, Leonard Nimoy, Marina Sirtis, Alexander Siddig, Dominic Keating, Sonequa Martin-Green, Shazad Latif, Simon Pegg, Tom Hardy, Malcolm McDowell, David Warner e Alice Eve.

5. Mr. DJ. Non solo lui e la fidanzata Sabrina Dhowre hanno partecipato al matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle nel maggio 2018, ma Idris ha anche suonato come DJ al ricevimento su invito dei coniugi, offrendo una playlist personalizzata come ordinato dalla sposa.

6. Quando è sbocciato l’amore. Ha incontrato per la prima volta la futura moglie Sabrina Dhowre a una festa mentre si trovava a Vancouver, durante le riprese de Il domani tra di noi del 2017. Nel febbraio 2018, la coppia ha annunciato il fidanzamento a Londra e si è sposata l’anno successivo.

7. Tre matrimoni. Idris in realtà si è sposato ben tre volte, la prima nel 1999 con la make-up artist Hanne Norgaard e la seconda con l’avvocatessa Sonya Hamlin. La terza e ultima con Sabrina, una modella.

8. I fumetti. Per prepararsi al meglio per il ruolo di Heimdall datogli dalla Marvel, Idris ha confessato di aver letto molti fumetti del supereroe Thor.

9. Fantascienza. Ha interpretato il comandante di un’astronave in due film di fantascienza: il capitano Janek dell’astronave Prometheus nel film Prometheus del 2012 e il capitano Balthazar Edison dell’astronave USS Franklin in Star Trek: Beyond.

10. I love football. È un grande fan dell’Arsenal Football Club dall’età di 15 anni, anche se ammette solo di essere andato a due partite. Suo padre, invece, è un tifoso del Manchester United Football Club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui