Con l’arrivo nelle sale di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della serie di film con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, il pubblico conoscerà un nuovo cast e, soprattutto, dei nuovi personaggi del popolarissimo franchise.
La serie originale di Hunger Games, iniziata nel 2009, aveva come protagonista Katniss Everdeen, che nel capitolo finale arriverà a guidare una rivoluzione contro Capitol, ponendo fine alla minaccia dei giochi che incombe sul paese. L’antagonista principale di quei film è stato Coloriolanus Snow, presidente di Panem e supervisore dei giochi, interpretato dal leggendario Donald Sutherland.
- LEGGI ANCHE – Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, recensione del film con Rachel Zegler
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è diretto ancora una volta da Francis Lawrence – già regista di tre dei film originali – e vedrà al centro della storia proprio una versione più giovane di Snow: nel film, infatti, verranno descritti i primi suoi anni di vita e, soprattutto, la sua trasformazione da giovane uomo gentile a sadico dittatore.
Proprio come accaduto nei precedenti quattro adattamenti della saga di Suzanne Collins, anche in questo prequel i personaggi sono interpretati da uno strepitoso cast di volti noti e giovani attori talentuosi…
7Tom Blyth – Coriolanus “Coryo” Snow

Nel prequel, Coriolanus Snow è un mentore degli Hunger Games e fa parte di una nobile famiglia minore di Panem, che lotta per mantenere il proprio status e il proprio denaro. L’attore Tom Blyth è il volto di questa versione più giovane del personaggio interpretato da Donald Sutherland nella precedente tetralogia cinematografica: Coriolanus Snow è un giovane amichevole che diventerà sempre più oscuro e malvagio a mano a mano che il suo potere aumenterà.
La carriera di Tom Blyth è iniziata con una piccola parte nel film Robin Hood (2010) di Ridley Scott. Da allora ha interpretato il ruolo di Sid nella commedia indipendente Scott and Sid (2018) e quello dell’attore e regista teatrale Glen Byam Shaw in Benediction (2021). In tv è apparso in un episodio della serie The Gilded Age (2022) e ha interpretato Billy the Kid nell’omonimo western disponibile su Paramount+.