giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeApprofondimentiHenry Cavill: 10 curiosità sull'attore britannico

Henry Cavill: 10 curiosità sull’attore britannico

10 curiosità su Henry Cavill, attore britannico noto per il ruolo di Superman nel DCEU e per la serie Netflix The Witcher.

Nato a Saint Helier, isola della Manica, il 5 maggio 1983, Henry Cavill inizia i propri studi di recitazione fin da giovanissimo alla Stowe School, dove immediatamente emerge il suo innato talento per quest’arte. Esordisce nel ruolo di Alberto Mondego nella pellicola Montecristo del 2002 di Kevin Reynolds, continuando la propria carriera all’interno di film come Stardust di Matthew Vaughn e Basta che funzioni di Woody Allen.

Successivamente approda alle serie TV, interpretando per tre anni Charles Brandon nell’amatissima The Tudors. Il ruolo che però lo rende celebre al livello internazionale è quello di Superman nel film L’uomo d’acciaio del 2013, ruolo che porterà avanti anche in altre pellicole della DC Comics, come Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Nel 2019 torna al mondo delle serie TV vestendo il ruolo di Geralt di Rivia nell’acclamata The Witcher su Netflix.

In occasione dell’uscita di Zack Snyder’s Justice League, dove lo vedremo ancora una volta interpretare il ruolo di Superman, ecco di seguito 10 curiosità sull’attore inglese.

1
10 curiosità che forse non conoscevi su Henry Cavill

6. I consigli di Russel Crowe. Mentre lavorava come comparsa in Proof of Life, Cavill ha chiesto consigli a Russell Crowe sulla recitazione, poiché aveva l’aspirazione di perseguire una carriera a tempo pieno come attore. Pochi giorni dopo la loro conversazione, ha ricevuto una scatola di regali da Crowe che includeva una sua foto autografata con le parole: “Caro Henry: un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo”. Crowe avrebbe poi interpretato il padre di Henry in L’uomo d’acciaio.

7. Le telefonate importanti. Ha ammesso durante un’intervista con Conan O’Brien di aver mancato di poco la chiamata di Zack Snyder, che lo avrebbe informato di aver vinto l’ambito ruolo di Superman. Cavill infatti in quel momento era impegnato a giocare a “World of Warcraft” e ha detto di aver notato il nome di Snyder sul telefono solo all’ultimo secondo e quando ha messo la mano al telefono per rispondere, era troppo tardi; quindi ha richiamato immediatamente Snyder, dicendo scherzosamente che era impegnato a salvare la vita di qualcuno.

8. Grande tifoso. Cavill è un fan sfegatato della squadra di football della NFL, i Kansas City Chiefs. È diventato un loro fan perché Clark Kent era del Kansas. Di solito assiste a 2-3 partite all’anno all’Arrowhead Stadium. Mostra con orgoglio la sua lealtà alla squadra indossando la sua divisa sportiva dei Chiefs sui set cinematografici.

9. Il miglior amico dell’uomo. L’attore inglese è amante degli amici a 4 zampe. Il suo cane, un American Akita, si chiama Kal e l’attore è solito portarselo dietro ovunque. Se qualcuno volesse dare un’occhiata al profilo Instagram di Cavill, noterà che la maggior parte delle foto che pubblica ritraggono Kal.

10. La vita sentimentale. Cavill attualmente sostiene di essere single, tuttavia ha avuto molte storie, tra le quali spicca quella con una studentessa diciannovenne. I due all’epoca avevano una differenza d’età di 13 anni e spesso l’attore ha dovuto difendere questa relazione dagli insulti della gente. La sua ultima storia è stata con la stantwoman Lucy Cork.

Successivo
Chiara Marchi
Chiara Marchi
La passione per il cinema nasce dopo la visione al cineclub Arsenale di Pisa di Metropolis di Fritz Lang, in quarta ginnasio | Film del cuore: C’era una volta in America | Il più grande regista: Billy Wilder | Attore preferito: Robert De Niro | La citazione più bella: "Nessuno è perfetto." (A qualcuno piace caldo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI