sabato, Settembre 14, 2024
HomeApprofondimentiHenry Cavill: 10 curiosità sull'attore britannico

Henry Cavill: 10 curiosità sull’attore britannico

10 curiosità su Henry Cavill, attore britannico noto per il ruolo di Superman nel DCEU e per la serie Netflix The Witcher.

Nato a Saint Helier, isola della Manica, il 5 maggio 1983, Henry Cavill inizia i propri studi di recitazione fin da giovanissimo alla Stowe School, dove immediatamente emerge il suo innato talento per quest’arte. Esordisce nel ruolo di Alberto Mondego nella pellicola Montecristo del 2002 di Kevin Reynolds, continuando la propria carriera all’interno di film come Stardust di Matthew Vaughn e Basta che funzioni di Woody Allen.

Successivamente approda alle serie TV, interpretando per tre anni Charles Brandon nell’amatissima The Tudors. Il ruolo che però lo rende celebre al livello internazionale è quello di Superman nel film L’uomo d’acciaio del 2013, ruolo che porterà avanti anche in altre pellicole della DC Comics, come Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Nel 2019 torna al mondo delle serie TV vestendo il ruolo di Geralt di Rivia nell’acclamata The Witcher su Netflix.

In occasione dell’uscita di Zack Snyder’s Justice League, dove lo vedremo ancora una volta interpretare il ruolo di Superman, ecco di seguito 10 curiosità sull’attore inglese.

2
10 curiosità che forse non conoscevi su Henry Cavill

1. Origini. Henry Cavill è nato sull’isola di Jersey in una famiglia numerosa; infatti l’attore ha ben quattro fratelli. La madre lavorava in banca mentre il padre, Colin Cavill, era un agente di cambio. I nonni paterni di Henry, Richard Cavill e Gladys Jesse May Smith, erano inglesi. Il nonno materno di Henry, Alan Gardner Dalgliesh, era nato in Guatemala, di origine inglese e scozzese, mentre la nonna materna di Henry, Mary Kathleen O’Donnell, era irlandese.

2. L’alternativa alla recitazione. L’attore ha dichiarato in un’intervista che se non fosse diventato un attore, avrebbe continuato volentieri gli studi per frequentare la facoltà di storia antica e specializzarsi in egittologia.

3. Particolarità estetiche. Certamente la corporatura dell’attore non passa inosservata: è alto ben 185 cm e dedica all’allenamento fisico molto tempo. Inoltre egli è affetto da mosaicismo somatico come si può notare dal suo occhio sinistro che, seppur azzurro, ha nell’iride una piccola macchia marrone.

4. Il sogno di diventare 007. Cavill si è presentato al casting per il ruolo di James Bond in Casino Royale , tuttavia i produttori hanno valutato l’attore troppo giovane per il ruolo, che quindi hanno dato a Daniel Craig. Sempre nello stesso anno Cavill ha fatto il provino per il ruolo di Superman in Superman Returns, ma anche in quell’occasione la parte è stata data ad un altro attore (Brandon Routh). Per queste sconfitte, la rivista Empire lo ha soprannominato nel 2005 “l’uomo più sfortunato di Hollywood”.

5. Grasso è bello. Durante la sua infanzia è stato vittima di bullismo a scuola per il suo viso un po’ cicciottello. L’attore era conosciuto come “Fat Cavill”. Ha iniziato a perdere peso al fine di ottenere la parte nel film Montecristo. La svolta più importante è arrivata quando ha ottenuto il ruolo da protagonista in Immortals: Cavill è rimasto a torso nudo per metà del film e ha sfoggiato addominali estremamente cesellati.

Indietro
Chiara Marchi
Chiara Marchi
La passione per il cinema nasce dopo la visione al cineclub Arsenale di Pisa di Metropolis di Fritz Lang, in quarta ginnasio | Film del cuore: C’era una volta in America | Il più grande regista: Billy Wilder | Attore preferito: Robert De Niro | La citazione più bella: "Nessuno è perfetto." (A qualcuno piace caldo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI