Harry Potter e la pietra filosofale: 20 cose che forse non sai sul film

In occasione del 20° anniversario dell'uscita del film, ecco 20 cose che forse non sai su Harry Potter e la pietra filosofale, uscito nel 2001.

Quest’anno, Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della fortunata saga cinematografica basata sui romanzi nati dalla mente creativa della scrittrice britannica J.K. Rowling, compie 20 anni. Il film è uscito per la prima volta in America il 16 novembre 2001, mentre in Italia è stato distribuito a partire dal 5 dicembre dello stesso anno.

In attesa della speciale reunion “Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts“, che vedrà riunito l’intero cast e che nel nostro paese sarà disponibile il prossimo 1° gennaio su Sky e NOW, ecco 20 curiosità che forse non conosci sul film di Chris Columbus che ha dato il via ufficiale al franchise incentrato sul Wizarding World, di certo uno dei più amati nella storia del cinema.

20Le scene con i gufi

Realizzare le scene di Harry Potter e la pietra filosofale con protagonisti i gufi si è rivelato un compito particolarmente arduo, e forse non stupisce perché in seguito siano apparsi sempre meno all’interno del franchise.

Secondo Evening Standard, l’addestratore di animali Gary Gero avrebbe rivelato che la scena più impegnativa da girare del primo film è stata quella in cui Hedwig, la civetta delle nevi, piomba nella Sala Grande per consegnare un manico di scopa nuovo di zecca al tavolo di Harry. Pare che la scena abbia richiesto diverse settimane di riprese. 

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui