lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeApprofondimentiGuardiani della Galassia Vol. 3: i titoli del MCU da rivedere per...

Guardiani della Galassia Vol. 3: i titoli del MCU da rivedere per arrivare preparati alla visione

In occasione dell'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, ecco una lista dei titoli del MCU da rivedere per arrivare preparati alla visione.

Arriva oggi nelle sale italiane Guardiani della Galassia Vol. 3, l’attesissimo capitolo finale della trilogia di James Gunn dedicata agli ormai iconici personaggi dei fumetti Marvel.

Nel film, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Ancora provato dalla perdita di Gamora, Peter Quill deve riunire la squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket; una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

In occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, abbiamo preparato per voi una lista dei titoli del Marvel Cinematic Universe da rivedere per arrivare preparati alla visione dell’ultimo emozionante viaggio dell’irresistibile formazione che abbiamo conosciuto per la prima volta nel lontano 2014.

4
Avengers: Infinity War (2018)

Quattro anni dopo il loro debutto nel MCU, i Guardiani della Galassia incontrano finalmente i Vendicatori. Avengers: Infinity War (2018) è stato pubblicizzato come l’evento crossover più ambizioso mai arrivato sul grande schermo, cosa che di fatto è stato. Se da un lato la maggior parte dei supereroi del MCU aveva già interagito tra loro, dall’altro i Guardiani non avevano idea di chi fossero gli Avengers fino a quel momento. Ecco perché si è parlato così tanto di crossover, proprio perché i Guardiani e i Vendicatori non si erano mai incontrati prima d’ora. All’interno di Infinity War, i Guardiani hanno ricoperto un ruolo significativo, essendo coinvolti in molte delle sottotrame del film.

Sono stati i Guardiani, ad esempio, a trovare Thor dopo l’attacco di Thanos alla nave asgardiana. Mentre la maggior parte dei Vendicatori – incluso Doctor Strange – non aveva mai sentito parlare di Thanos, i Guardiani sapevano esattamente cosa avrebbe dovuto affrontare l’universo: Gamora e Nebula, infatti, sapevano quale fosse il piano di Thanos e, soprattutto, di cosa avesse bisogno il Titano Pazzo per realizzarlo. Ancora, Gamora è stata la “chiave” che ha permesso a Thanos di entrare in possesso della Gemma dell’Anima e portare finalmente a compimento il suo folle piano: cancellare metà della popolazione dell’universo. I Guardiani non si erano mai trovati in una situazione così rischiosa: alla fine, tranne Rocket e Nebula, vennero tutti spazzati via dalla furia di Thanos.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI