sabato, Settembre 14, 2024
HomeApprofondimentiGuardiani della Galassia Vol. 3: i titoli del MCU da rivedere per...

Guardiani della Galassia Vol. 3: i titoli del MCU da rivedere per arrivare preparati alla visione

In occasione dell'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, ecco una lista dei titoli del MCU da rivedere per arrivare preparati alla visione.

Arriva oggi nelle sale italiane Guardiani della Galassia Vol. 3, l’attesissimo capitolo finale della trilogia di James Gunn dedicata agli ormai iconici personaggi dei fumetti Marvel.

Nel film, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Ancora provato dalla perdita di Gamora, Peter Quill deve riunire la squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket; una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

In occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, abbiamo preparato per voi una lista dei titoli del Marvel Cinematic Universe da rivedere per arrivare preparati alla visione dell’ultimo emozionante viaggio dell’irresistibile formazione che abbiamo conosciuto per la prima volta nel lontano 2014.

5
Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)

Tra gli eventi di Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 3, abbiamo visto il team guidato da Peter Quill prendere le distanze rispetto agli eventi del più ampio MCU, per quanto i film della Fase 3 siano stati particolarmente interconnessi (ad esempio, Captain America: Civil War ha portato direttamente a Spider-Man: Homecoming). Tuttavia, Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) ha cercato di raccontare ancora una volta una storia autonoma, più o meno come aveva fatto il suo predecessore. Addirittura, il Volume 2 presenta meno legami con il MCU rispetto al Volume 1, dal momento che la Gemma del Potere non fa più parte della storia e Thanos non ha ancora fatto la sua apparizione trionfale: GOTG Vol. 2, infatti, si concentra maggiormente sull’esplorazione del passato di Star-Lord e sulla relazione tra Gamora e Nebula.

Il primo Guardiani della Galassia si apre con la morte della madre di Peter Quill, ma subito la narrazione si sposta ai giorni nostri, dopo che Quill è stato rapito. Guardiani della Galassia Vol. 2 approfondisce la backstory di Star-Lord introducendo il personaggio di Ego, interpretato da Kurt Russell. Nel sequel viene anche raccontato cosa Yondur abbia significato per Quill, dando vita ad una delle morti più emozionanti del MCU. Sempre nel Volume 2 abbiamo visto Baby Groot – l’attuale Groot – diventare un personaggio a tutto tondo dopo essere stato introdotto brevemente negli ultimi minuti del Volume 1. Ancora, in GOTG Vol. 2 si parla della redenzione di Nebula e viene introdotta ufficialmente Mantis.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI